Alpine, ufficializzato il ritorno alla 24 Ore di Le Mans 2013

Un mito sta per tornare

Renault sta investendo molto sulla rinascita di Alpine. Il marchio francese farà ben presto il suo come back sulla strada, ma prima riprenderà anche la via del circuito
Alpine, ufficializzato il ritorno alla 24 Ore di Le Mans 2013

E’ cosa ormai ben nota da un po’ di tempo in Casa Renault: la ditta di Dieppe ha deciso da mesi ormai di far rivivere il suo storico marchio Alpine e ambisce ad una vettura sportiva a motore centrale posteriore sviluppata in collaborazione con i team inglesi di Caterham, che svilupperanno anch’essi un veicolo dalla stessa tipologia.

Questa vettura sportiva non dovrebbe arrivare prima della seconda parte di questo decennio e quindi nell’attesa di questa grande anteprima mondiale (e anche per far aspettare un po’ gli appassionati del marchio), Renault ha appena annunciato che il grande nome Alpine farà il suo ritorno quest’anno nel mondo delle competizioni, attraverso la sua adesione al campionato ELMS e alla 24 Ore Le Mans.

Renault sottolinea che si tratta di un’adesione nella categoria LMP2 con la scuderia Signatech con prototipi mossi da propulsori Nissan. Stiamo ancora lontani anni luce dalle vittoriose Alpine alla Le Mans in quelli che erano gli anni d’oro nel motorsport.

Per il momento, siamo più vicini ad una partnership tecnica molto simile a quella che esiste tuttora tra Nissan e Signatech nel campionato LMP2 fino allo scorso anno. Appuntamento quindi il prossimo 24 marzo al circuito HTTT Paul Ricard per la presentazione ufficiale della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)