Amazon apre le proprie concessionarie d’auto?

Il colosso dell'e-commerce sarebbe pronto a lanciarsi sull'automotive

Concessionarie auto Amazon - Amazon presto potrebbe aprire le proprie concessionarie d'auto fisiche e aprirsi così a nuove opportunità commerciali e di business nel settore automobilistico.
Amazon apre le proprie concessionarie d’auto?

Non soddisfatto di dominare il settore delle vendite online, Amazon sta espandendo la proprie attività sempre in più settori e presto potrebbe aprire le proprie concessionarie d’auto.

Parlando con Automotive News, Cooper Smith, responsabile della ricerca di Amazon, ha affermato che la creazione di una propria rete di concessionarie auto consentirebbe al colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos di espandere drasticamente la sua presenza nel settore automobilistico. “L’idea è provocatoria ma potrebbe avere un senso. Ormai si stanno abbattendo i confini tra il commercio elettronico e i negozi fisici“, ha aggiunto Smith.

Tale possibilità, nonostante non sia stata ufficialmente commentata da Amazon, non sarebbe così astrusa per la società di e-commerce. Basti pensare ad esempio che Amazon ha recentemente acquistato la catena di negozi alimentari Whole Foods e da tempo vende già veicoli di SEAT e Fiat in Italia e in Francia grazie a partnership esclusive con le Case automobilistiche.

A proposito di tale eventualità per l’azienda di Bezos, Inga Maurer, consulente McKinsey, spiega che una propria rete di concessionarie permetterebbe ad Amazon di accedere a centri di assistenza e manutenzione. Di conseguenza, l’azienda potrebbe diventare partner per le flotte aziendali e per il car-sharing, aprendo dunque nuove opportunità di business al gigante del commercio online.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hyundai Kona Electric: debutta a bordo Amazon Music Hyundai Kona Electric: debutta a bordo Amazon Music
Auto

Hyundai Kona Electric: debutta a bordo Amazon Music

È necessario avere la tecnologia Bluelink e un abbonamento ad Amazon Music per poter sfruttare la nuova funzionalità
Con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di intrattenimento su auto, Hyundai ha introdotto una novità molto interessante nel mondo delle