AMG Performance Day 2019: clienti e appassionati in pista

A Misano è scesa in pista l'anima high performance della Stella

Misano, 2 Ottobre 2019 - Il circuito intitolato a Marco Simoncelli ha ospitato la giornata in pista organizzata da Mercedes Amg Italia per consentire ai propri clienti di provare le ultime novità della gamma AMG e al contempo di scendere in pista con le proprie vetture di Affalterbach.

Amg Performance Day 2019 – Il circuito intitolato a Marco Simoncelli ha ospitato la giornata in pista ad alte prestazioni organizzata da Mercedes Amg Italia che ha visto protagonisti i propri clienti e molti appassionati del marchio. Questi hanno potuto provare le ultime novità della gamma AMG e tirare in pista le proprie vetture di Affalterbach. Non sono mancate anche altre attività come la pista sterrata di drift e il percorso handling, il tutto a beneficio della passione per il marchio.La Amg Performance Day è stato anche l’occasione per salutare il debutto italiano della nuova A 45 4 MATIC+. Il suo 2.0 litri, completamente ri-progettato, è in assoluto il più potente quattro cilindri turbo mai costruito per la produzione di grande serie ed è disponibile in due livelli di potenza: 285kw ( 387 Cv) e 310kw (421Cv) nella versione S.

La gamma Mercedes-AMG si articola oggi in ben 60 modelli tra “performance car”, “sport car”e “street legal race car” con motori 4, 6 e 8 cilindri a benzina. Si va dalle compatte ai suv, passando per berline, sw, shooting brake, coupè, roadster e cabrio. Da 306 a 639cv, anche in versione “mild Hybrid”, e con trazione integrale 4 Matic.

I numeri di vendite del 2019 confermano la curva positiva della sempre crescente passione per le sportive della Stella: nei primi nove mesi del 2019, sono oltre 1.000 gli appassionati italiani che hanno scelto le auto di Affalterbach. Parliamo del 55% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La comunità del marchio “One Man, One Engine” continua a crescere nel tempo, alimentata dalla grande passione per le prestazioni e l’eccellenza tecnologica in campo automobilistico, resa ancora più evidente dai successi in Formula 1. L’ Amg Performance Day è stata l’occasione per riunire questa community di clienti e appassionati e fargli saggiare in circuito la potenza di queste bellisime auto grazie agli istruttori dell’AMG Driving Academy che hanno garantito il massimo del divertimento all’evento.

Ben fatto e grazie per la bellissima giornata.

Un appassionato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)