AMR 2022: 10 veicoli iconici raccontati attraverso una mostra tematica

La mostra racconterà 10 storie diverse di vetture che hanno cambiato la nostra quotidianità

AMR 2022: 10 veicoli iconici raccontati attraverso una mostra tematica

Dal 10 al 13 febbraio 2022, nell’ambito della grande festa dei motori che riunisce in un unico evento le due rassegne Automotoretrò e Automotoracing, AMR 2022, si svolgerà una mostra tematica che racconta la storia di 10 veicoli iconici che sono stati al tempo stesso protagonisti e spettatori dei cambiamenti della società nel secolo scorso.

Trabant, Jaguar E-Type e Toyota Prius solo fra i modelli ad essere esposti. A questi veicoli sarà dedicata la mostra tematica Rivoluzione nell’ambito di AMR, in programma al Lingotto Ferie e all’Oval di Torino.

Per l’edizione 2022, il salone dedicato alla passione per le auto storiche, il mondo delle corse e delle alte prestazioni, si apre a contaminazioni tra automotive, storia e arte, raccontando le epoche e le auto che hanno rotto con il passato e portato cambiamenti nella nostra quotidianità.

Land Rover Series 1

Beppe Gianoglio di Bea Srl ha detto: “Dopo un anno di stasi per gli eventi fieristici, ma non certo dal punto di vista storico, economico ed emotivo, abbiamo scelto un tema d’impatto che rappresenta una sorta di parallelismo con il cambiamento epocale che stiamo attraversando oggi stesso. La storia, e in particolare quella dell’automotive, ci insegna che anche quelle che inizialmente sembrano piccole innovazioni o addirittura fallimenti possono portare a grandi evoluzioni. Ed è proprio a queste che guardiamo con fiducia invitando il pubblico di AMR a scoprire questa mostra tematica, per la prima volta curata da un critico d’arte”.

La mostra di AMR racconterà 10 esperienze diverse che riguarderanno la Volkswagen Bulli, la Lancia Aurelia B24, la Vespa Piaggio, la BMW R80 GS, la Ferrari 308 GTS, la Land Rover Series 1 e altre ancora. Potranno essere ammirate tutte dal vivo nell’area tematica allestita nel Padiglione 2.

Infine, tutti i modelli saranno anche protagonisti della serie di video che anticiperanno l’esposizione sui profili Instagram e Facebook di Automotoretrò e Automotoracing.

Volkswagen Bulli

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati