Android Auto 2022: in estate con Material You e Split Screen [VIDEO]

Secondo le ultime stime di Google, Android Auto 2022 arriverà quest'estate

Android Auto 2022: in estate con Material You e Split Screen [VIDEO]

Il Google I/O 2022 è finalmente arrivato e la conferenza annuale di “Big G” ha meglio mostrato quello che sarà il prossimo Android Auto di nuova generazione. Esatto! Il tanto decantato Coolwalk che prende molto ispirazione da Apple CarPlay e che adotta il Material Design di Android.

Durante la video conferenza è stato mostrato come l’interfaccia abbia subito molte modifiche, non soltanto estetiche, con la possibilità ora di adattarsi intelligentemente alle dimensioni di qualsiasi schermo di auto.

Coolwalk è organizzato in tre schede

Nella parte più a destra trova posto la mappa di navigazione, con le indicazioni canoniche per le svolte, per i limiti di velocità o per le più basilari informazioni di navigazione.

La parte sinistra è invece divisa in due parti, l’una sopra l’altra. Nel livello inferiore c’è la scheda dedicata alla multimedialità, quindi col menu utilizzabile per cambiare la canzone o il podcast. La terza scheda, quella più in alto a sinistra, serve per tenere sott’occhio i numeri preferiti, gli ultimi utenti contattati o le informazioni di traffico e meteo. Infine, può essere anche modificabile dal guidatore.

Più sotto c’è una barra di stato orizzontale che include i comandi rapidi per l’app drawer, per richiamare le ultime notifiche e per attirare l’attenzione dell’assistente vocale di Google. In fondo, a destra, ci sono gli indicatori per la batteria, per la connessione e l’orario.

Le funzionalità split-screen del nuovo Android Auto si estenderanno anche ai sistemi di infotainment con un touchscreen piccolo, a partire da 5 pollici.

Quando arriva il nuovo Android Auto?

Secondo le ultime stime di Google, Android Auto 2022 arriverà quest’estate e solo pochi giorni fa è uscita la Beta alla versione 7.7 che comunque non portava particolari migliorie al design estetico o alla funzione di Split Screen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)