Android Auto: in arrivo una nuova interfaccia da Google

Prosegue il lavoro di 'Big G' per migliorare il sistema

Android Auto: in arrivo una nuova interfaccia da Google

Android Auto è la soluzione più utilizzata, assieme al ‘cugino’ CarPlay di casa Apple, per la connessione degli smartphone al sistema di infotainment delle auto. Ormai è disponibile su praticamente tutti i modelli (almeno come optional) sul mercato e continua la sua evoluzione nel corso dei mesi e degli anni.

La nuova grafica

Google continua costantemente a lavorare su questo prodotto e, nei prossimi mesi, sono attese importanti novità. Le indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, infatti, parlano del prossimo arrivo di una nuova interfaccia grafica per Android Auto. Per renderlo ancora più semplice e pratico da utilizzare per gli automobilisti.

In particolare, questo aggiornamento dovrebbe eliminare la barra di stato ed il pulsante per la tendina laterale, quest’ultimo sostituito dal pulsante home. Tuttavia, si tratta ancora di indiscrezioni e non ci sono stati annunci ufficiali da parte di ‘Big G’, per i quali attendiamo le prossime settimane. Ma il rinnovamento ci sarà.

I problemi con Samsung Galaxy S22

Nel frattempo, sono stati effettuati alcuni aggiornamenti per risolvere alcuni problemi dei mesi scorsi, come i crash registrati su Google Maps, o l’arrivo dell’app EasyPark anche sul software di Big G, dopo essere già disponibile da tempo su CarPlay.

L’ultimo problema sono le difficoltà con il Samsung Galaxy S22. Per quest’ultimo, in particolare, molti utenti hanno rilevato dei problemi di connessione tra lo smartphone e Android Auto, con uno schermo nero apparso al posto della corretta interfaccia. Una difficoltà su cui i tecnici stanno lavorando per cercare di risolverla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)