ANFIA, Ranieri Niccoli è il nuovo presidente del Gruppo Costruttori

Niccoli, Chief Manufacturing Officer di Lamborghini, succede a Umberto Tossini

ANFIA, Ranieri Niccoli è il nuovo presidente del Gruppo Costruttori

Il Gruppo Costruttori di ANFIA, l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, ha un nuovo presidente: si tratta di Ranieri Niccoli, Chief Manufacturing Officer di Lamborghini.

Niccoli, classe 1968, raccoglie l’eredità di Umberto Tossini, a cui ANFIA e le aziende associate rivolgono un sentito ringraziamento per il lavoro svolto a favore della rappresentanza della filiera produttiva italiani degli autoveicoli in un momento particolarmente delicato e sfidante per i player del settore.

Le parole di Niccoli

Complessità del momento di cui è consapevole il nuovo presidente Niccoli che commenta così la sua nomina: “È per me un onore accettare il ruolo di presidente del Gruppo Costruttori di ANFIA, succedendo a Umberto Tossini. Viviamo una fase di forte complessità per il settore, che rende ancora più necessario un impegno concreto dei costruttori verso l’innovazione e verso scelte industriali in grado di accompagnare
l’evoluzione tecnologica in atto”.

“L’automotive – aggiunge Niccoli – ha un ruolo strategico per l’Italia e per l’Europa e oggi più che mai è fondamentale ripartire dalla solida cultura industriale del saper fare, profondamente radicata nel nostro Paese e che deve essere sostenuta e valorizzata per dare alle nostre imprese l’opportunità di affrontare al meglio le sfide future”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)