Anteprima: Mercedes SLK 2011

Lo scorso weekend ha esordito nei concessionari italiani la nuova Mercedes SLK, una roadster che il marchio di Stoccarda ha voluto completamente rinnovare e ripensare per offrire un’esperienza di guida ancora più sportiva e appagante. Particolarmente appagante è la nuova tecnologia Magic Sky Control, che permette l’utilizzo di un tetto rigido piegabile con livello di trasparenza regolabile tramite un unico semplice comando.

Molte modifiche sono state fatte per modernizzare e rinfrescare il volto e il design del veicolo. Per la nuova SLK, i designer hanno realizzato un ‘abito’ su misura, con uno stile in grado di valorizzarne le classiche proporzioni da Roadster sportivo: cofano motore allungato, abitacolo compatto e leggermente arretrato, coda corta e muscolosa. La nuova SLK seduce grazie alle caratteristiche tipiche dei Roadster con la Stella, modelli diventati vere e proprie icone del design automobilistico. L’imponente mascherina verticale del radiatore, che interpreta il nuovo “volto“ del marchio Mercedes-Benz, cattura immediatamente l’attenzione, inserendosi in modo armonioso nel cofano motore lungo e ben proporzionato. Sviluppandosi verso la parte posteriore della vettura, i listelli luminosi fanno già presagire le caratteristiche dinamiche del Roadster. L’ampia mascherina è sovrastata al centro dalla Stella Mercedes-Benz e presenta un’incisiva lamella cromata nella parte anteriore. Il volto del nuovo Roadster ricorda la leggendaria 190 SL degli anni Cinquanta, da molti considerata l’antenata della SLK. I designer tuttavia non si sono ispirati esclusivamente al passato: il profilo del nuovo modello richiama volutamente le linee della SLS AMG e del nuovo CLS.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono rimaste le classiche con varianti da 4 e 6 cilindri, tutte dotate di sistemi all’avanguardia come lo Star&Stop. La casa garantisce che i consumi della nuova SLK possono scendere fino al 25% in meno rispetto alla versione precedente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)