Antonio Filosa: “Abbiamo quattro priorità chiave per Stellantis”

"Con obiettivi chiari, rispetto e fiducia, saremo inarrestabili"

Antonio Filosa: “Abbiamo quattro priorità chiave per Stellantis”

Antonio Filosa è da qualche settimana il nuovo CEO di Stellantis e sta tracciando le basi per il futuro del gruppo, in attesa di presentare il nuovo piano per i prodotti. Nel frattempo, parla di quattro priorità chiave da seguire: “Prendere le decisioni giuste, mettendo al primo posto le nostre persone, ponendo il nostro cliente al centro di tutto ciò che facciamo e creando valore”.

”Dobbiamo avere l’ambizione più alta”

Il nuovo amministratore delegato vuole un’azienda che punta al vertice, con marchi che hanno fatto la storia dell’auto: “Dobbiamo far crescere il nostro business lanciando i prodotti giusti che i clienti vogliono e che rappresentano il vero DNA dei nostri marchi iconici. Dobbiamo migliorare l’esecuzione industriale – ha proseguito – Dobbiamo stabilire per noi stessi la più alta ambizione in termini di qualità, e il momento è adesso; ci prepareremo per il futuro”.

Mettendo “il rispetto alla base di tutto” e creando un ambiente “in cui le persone sanno di poter parlare e di essere ascoltate”. Il CEO parla ai dipendenti del gruppo, da Mirafiori: “Con persone come voi, con una serie di obiettivi chiari, che lavorano insieme con rispetto e fiducia reciproca, tutto questo, unito alla nostra mentalità competitiva, ci renderà inarrestabili”.

”Il piano? Quando saremo pronti”

Filosa vuole un’azienda che lavora “con intensità e gioia”, ma non svela quando sarà annunciato il rinnovato piano strategico: “Abbiamo iniziato a rivederlo, lo condivideremo quando saremo pronti”. Infine, il CEO non vuole più sentire i precedenti gruppi, da cui è nata la fusione: “Facciamo un patto oggi, insieme: non usiamo più la dizione ex-FCA ed ex-PSA, siamo Stellantis”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)