Antonio Filosa in visita a Mirafiori: “In Stellantis abbiamo tutte le possibilità di aprire un nuovo capitolo della nostra storia”
Antonio Filosa ha visitato ieri lo stabilimento di Stellantis e incontrato John Elkann
Il nuovo CEO di Stellantis Antonio Filosa dopo la sua nomina non ha perso tempo e dopo una visita allo stabilimento di Sochaux in Francia, ieri mattina è stato a Mirafiori da dove ha iniziato il suo tour negli stabilimenti del gruppo nel nostro paese. Qui il nuovo amministratore delegato, insieme a Jean-Philippe Imparato, Arnaud Deboeuf e Xavier Chéreau, ha ricevuto una panoramica dettagliata sull’eccellenza produttiva e tecnologica del sito, sottolineando l’importanza strategica di Mirafiori per il presente e il futuro di Stellantis.
Le dichiarazioni di Antonio Filosa in visita a Mirafiori
Nel corso della giornata, Antonio Filosa ha avuto un incontro con il Presidente di Stellantis, John Elkann, presso il Centro Stile. La visita è cominciata dalla Carrozzeria di Mirafiori, con la partecipazione di Vito Cascione, responsabile Qualità per l’Europa. Successivamente, Filosa ha esplorato l’impianto di produzione dell’eDCT (electrified Dual Clutch Transmission), accolto da Domenico Coniglio, direttore dello stabilimento. Il tour è proseguito al Battery Technology Center, il più grande in Italia e tra i più avanzati in Europa, dove ha incontrato Daniele Valerio Esposito e Maria Grazia Lisbona. La giornata si è conclusa con una visita all’EDM Lab, centro di eccellenza per lo sviluppo di propulsori elettrici.
“Durante la mia visita al complesso di Mirafiori – ha dichiarato Antonio Filosa, che assumerà il ruolo di Amministratore Delegato di Stellantis dal prossimo 23 giugno – sono rimasto impressionato, anche se non sorpreso, dal livello di integrazione e collaborazione totale tra i team. Sono certo che, partendo dall’entusiasmo e dalla professionalità che ho potuto osservare oggi tra i colleghi nelle diverse realtà produttive di Mirafiori, così come ieri in Francia, abbiamo tutte le carte in regola per iniziare un nuovo capitolo nella storia della nostra azienda”.
Seguici qui