Apocalypse Hellfire: Jay Leno alla guida del Gladiator a sei ruote [VIDEO]
Apocalypse Manufacturing ha costruito soltanto quattro esemplari di questo speciale Jeep Gladiator
Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto diversi veicoli a sei ruote. Quello più famoso è sicuramente il Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6. Nessuno dei modelli visti fino ad ora però è estremo come l’Apocalypse Hellfire che si basa su un Jeep Gladiator convertito in un pick-up a sei ruote.
Uno dei quattro esemplari costruiti da Apocalypse Manufacturing è arrivato nelle mani di Jay Leno ed è stato il protagonista dell’ultima puntata della serie Jay Leno’s Garage proposta su YouTube. Non è sicuramente il tipo di veicolo che l’ex produttore televisivo guida, ma l’Hellfire è così estremo che Leno non ha potuto lasciarsi sfuggire questa opportunità.
Soltanto frontale e abitacolo sono rimasti originali
Anche se è basato sul nuovo Gladiator, è più di un semplice pick-up Mopar con due ruote in più sul retro. La parte anteriore e l’abitacolo sono le uniche sezioni ad essere state conservate dal pick-up della casa automobilistica statunitense mentre tutto il resto è stato costruito da zero.
Il pick-up vanta un telaio modificato con nuove sospensioni mentre il cassone è stato realizzato su misura. Sulla parte frontale possiamo vedere ancora il tipico aspetto dei veicoli del marchio di Stellantis, anche se ora sembra molto più minacciosa. Gli pneumatici da 40″ supportano un Apocalypse Hellfire che pesa ben 2722 kg.
È possibile scegliere fra tre diversi tipi di motori
Apocalypse Manufacturing ha scelto di affidarsi al motore LS3 di Chevrolet in grado di sviluppare 507 CV di potenza. Tuttavia, l’azienda propone altre due opzioni da prendere in considerazione: l’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri in configurazione Hellcat con potenza di 717 CV oppure l’EcoDiesel V6 da 3 litri che propone una coppia massima di 624 nm. Tutti i propulsori offerti sono abbinati a un cambio automatico a 8 velocità preso dal Ram 3500. Si tratta di una trasmissione capace di sopportare qualsiasi tipo di situazione.
L’abitacolo dell’Hellfire è caratterizzato da un rivestimento in pelle, ampi display touch e persino una telecamera a infrarossi che propone una visione a 360°. Vi consigliamo di guardare il video di Jay Leno per scoprire maggiori informazioni sul particolare Jeep Gladiator a sei ruote.
Seguici qui