Apollo IE: nuovi dettagli della supercar [TEASER]

Realizzata in collaborazione con la Manifattura Automobili Torino

Apollo IE - In attesa del debutto, previsto nelle prossime settimane, la casa tedesca rilascia nuove immagini teaser della supercar prodotta in collaborazione con la Manifattura Automobili Torino. Sarà alimentata da un motore V12.
Apollo IE: nuovi dettagli della supercar [TEASER]

La Apollo, casa tedesca risorta dalle ceneri della Gumpert (il cui nome deriva dal fondatore Roland Gumpert), rilascia nuove immagini teaser della IE, futura supercar che debutterà nelle prossime settimane. Dopo il primo teaser, nel quale è stato mostrato in penombra il retrotreno, formato da un’ingombrante alettone, gruppi ottici minimalisti e, probabilmente, da tre terminali di scarico, emergono ulteriori dettagli della vettura dell’azienda di proprietà della Ideal Team Ventures, che controlla anche la De Tomaso.

Dalle figure è possibile intravedere dei nuovi particolari relativi all’aerodinamica che caratterizzano la IE, tra cui lo splitter nella parte anteriore, diffusore posteriore e altre componenti in fibra di carbonio, materiale determinante nel contenimento della massa complessiva.

Realizzata in partnership con la Manifattura Automobili Torino (MAT), che al contempo è al lavoro sulla Titan, evoluzione a dodici cilindri del prototipo Arrow (che monta un 4.0 biturbo V8 di derivazione Audi da 1.000 CV), il centro nevralgico della supercar sarà composto da un propulsore V12. Maggiori informazioni circa le caratteristiche tecniche saranno rilasciate successivamente. Le prime consegne scatteranno nel 2018.

“Abbiamo ritenuto che tutto il progresso tecnologico e l’automazione in supercar di oggi hanno portato via il legame emotivo tra guidatore e vettura”, ha commentato Norman Choi, Presidente di Apollo Automobil. Abbiamo voluto costruire una macchina che avrebbe riempito quel vuoto che separa auto e conducente. Così abbiamo costruito l’Apollo IE”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)