Apollo EVision: svelato il nuovo concept di berlina elettrica

La produzione della versione finale della EVision elettrica dovrebbe partire nel 2023

Apollo Future Mobility Group Limited (Apollo) ha preso parte al China International Import Expo di questa settimana dove ha mostrato una serie di concept 100% elettrici davvero interessanti, fra cui l’Apollo EVision. Si tratta di una quattro posti lunga quasi 5 metri e larga quasi 2 metri che in futuro sarà affiancata da un SUV chiamato EVision X. La berlina è stata progettata con un design davvero particolare e tipico di un veicolo Apollo. Oltre alla EVision, l’azienda ha mostrato anche il suo propulsore elettrico.

Sviluppato da Apollo Advanced Technologies, dispone di un doppio inverter 3-in-1 che utilizza la più recente tecnologia al carburo di silicio da 800V per assicurare un’elevata efficienza. In aggiunta, ci sono due motori elettrici a flusso assiale da 800V di nuova concezione montati all’interno del telaio e abbinati a riduttori epicicloidali per fornire un’unità di trasmissione compatta.

La show car mostrata all’evento cinese dispone di una configurazione dual motor con torque vectoring. Purtroppo, l’azienda non ha rivelato se questa nuova tecnologia sarà utilizzata sulla Apollo EVision, ma sappiamo che la produzione dovrebbe partire entro la fine del 2023.

Apollo EVision

Svelato anche il successore della Intensa Emozione

Oltre alla berlina a quattro porte, Apollo Feature Mobility Group Limited ha svelato l’Apollo Project Evo che è stato concepito come il successore dell’Intensa Emozione con motore V12.

Vanta una monoscocca in carbonio e un pacchetto completo dedicato alla maneggevolezza. Sulla parte posteriore troviamo tre grossi terminali di scarico i quali suggeriscono che sotto il cofano c’è un propulsore parecchio potente.

Non mancano vari elementi aerodinamici attivi come lo spoiler posteriore regolabile, le alette aerodinamiche e le prese d’aria triangolari. Sul Project Evo è presente un telaio realizzato interamente in fibra di carbonio, il primo nel suo genere, che consiste in una monoscocca in carbonio, dei sottotelai in carbonio e delle strutture antiurto. Apollo afferma che il telaio soddisfa i requisiti di sicurezza FIA LMP2 senza aver installato un roll-bar grazie al suo design.

Apollo Project Evo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)