Apollo IE: la speciale supercar scende in pista al Nurburgring [VIDEO]
La supercar monta una versione modificata del V12 aspirato di Ferrari
L’Apollo Intensa Emozione (IE) è una delle auto più particolari concepite per un uso stradale. È stata realizzata in appena 10 esemplari e uno di questi è stato messo alla prova di recente sul circuito del Nurburgring proprio dalla casa automobilistica. L’Apollo IE è stata sviluppata assieme a HWA che un tempo faceva parte di Mercedes-AMG.
Sotto il cofano nasconde un motore V12 aspirato da 6.3 litri di derivazione Ferrari che è stato ampiamente modificato per sviluppare 791 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima. Anche se sul mercato è possibile trovare hypercar e supercar elettrificate con molta più potenza e coppia, la Intensa Emozione non delude sicuramente il conducente grazie alle prestazioni offerte.
La supercar non è stata spinta al massimo sul famoso circuito
Il proprietario di questa Apollo Intensa Emozione, rifinita con uno schema di verniciatura davvero singolare, ha consegnato le chiavi a uno dei collaudatori di Apollo per effettuare una prova sul famoso tracciato tedesco. Anche se la vettura non è stata spinta al massimo, ha dimostrato le sue capacità.
Ogni unità del bolide è costata circa 3 milioni di euro ed è per questo che il tester ha voluto provarlo con calma. Infine, l’auto aveva percorso meno di 500 km, il che significa che doveva ancora essere rodata.
Seguici qui