Apollo Intensa Emozione: ecco l’inedito telaio in fibra di carbonio [TEASER]

La nuova supercar punterà ad una leggerezza estrema

Norman Choi, CEO di Apollo Automobil, ha spiegato il perchè della scelta del nome Intensa Emozione: "Con la progettazione della Apollo Intensa Emozione, invece, abbiamo voluto puntare al cuore e all’anima delle persone che la guideranno"
Apollo Intensa Emozione: ecco l’inedito telaio in fibra di carbonio [TEASER]

Apollo Intensa Emozione – Domani Martedì 24 Ottobre sarà un giorno molto importante nella storia del costruttore tedesco di adrenaliniche supercar: verranno infatti tolti i veli all’ultima creazione che risponde al nome italianissimo di “Intensa Emozione”. Come ha già fatto sapere Apollo, la scelta del nome è stata dettata da un pensiero guida predominante nella progettazione e definizione della nuova supercar.

Norman Choi, CEO di Apollo Automobil, ha spiegato in maniera impeccabile il perchè della scelta di questo nome: “Probabilmente il progresso tecnologico degli ultimi anni ha portato via quella connessione emozionale tra auto e guidatore. Volevamo costruire una vettura che in qualche modo riempisse quello spazio vuoto tra auto e guidatore. Con la progettazione della Apollo Intensa Emozione, invece, abbiamo voluto puntare al cuore e all’anima delle persone che la guideranno. Ed è per questo che abbiamo voluto dar vita alla Apollo IE.”

A meno di 24 ore dalla presentazione della nuova nata, Apollo Automobil ha diffuso l’immagine dell’inedito telaio che caratterizzerà la nuova nata accompagnata da queste parole: “Il telaio in fibra di carbonio creato su misura per la Intensa Emozione consente di godere del massimo risultato possibile nella rigidità torsionale, nella sicurezza, nella leggerezza e nell’efficienza aerodinamica.”

Stando a quanto fatto capire fino ad ora da Apollo Automobil, pare che la nuova Intensa Emozione possa godere sia di un corpo vettura molto leggero grazie per l’appunto all’ampio utilizzo della fibra di carbonio e sia di una potenza molto elevata grazie alla presenza di un propulsore V12 aspirato. Potremmo dire che in pratica si dovrebbe trattare ad un ritorno alla forma più pura e semplice di supercar.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)