Waze introduce la nuova funzione “Passaggio a Livello”

Segnalazione che aumenta la sicurezza in strada

Waze introduce la nuova funzione “Passaggio a Livello”

L’app di social navigation Waze si arricchisce ulteriormente con il lancio di una nuova feature che, attraverso una notifica, avvisa gli utenti che transitano in prossimità di un passaggio a livello.

Maggior sicurezza nel transito degli incroci ferroviari

La nuova funzionalità di avviso “Passaggio a Livello” su Waze è introdotta in tutto il mondo, rendendo più sicura la circolazione degli automobilisti grazie all’allerta sui potenziali rischi associati al transito sui passaggi a livello. Una decisione, quella di aggiungere gli avvisi di attraversamento ferroviario alla mappa di Waze, che negli Stati Uniti segue le raccomandazioni sia del Senato che dell’ente di sicurezza National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), supportate anche dai principali operatori delle reti ferroviarie che forniscono dati essenziali per renderla possibile.

Feature disponibile in tanti Paesi

Oltre che negli Stati Uniti, gli incroci ferroviari sono stati aggiunti alla mappa di Waze anche in Canada, Messico, Francia, Italia, Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Ungheria, Israele, Brasile, Colombia, Argentina, Cile, Uruguay, Indonesia, Malesia, Filippine e Nuova Zelanda.

Banner segnala l’incrocio

La nuova funzione “Passaggio a Livello”, che si attiverà automaticamente sull’ultima versione di Waze su Android e iOS in prossimità di un attraversamento ferroviario, prevede la comparsa di un banner che evidenzia l’incrocio e invita il conducente a procedere con cautela e prudenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)