Apple CarPlay: in arrivo l’aggiornamento per guardare i video in auto

Solamente quando la vettura è ferma o parcheggiata

Apple CarPlay: in arrivo l’aggiornamento per guardare i video in auto

Una attesa novità sta per arrivare su Apple CarPlay. Con l’aggiornamento a iOS 26.4, infatti, sarà possibile vedere i video dallo schermo dell’infotainment dell’auto, ovviamente solamente se la vettura è ferma. Infatti, secondo le ultime informazioni, questo aggiornamento è stato da poco distribuito agli sviluppatori e dovrebbe arrivare a breve anche per tutti gli utenti.

Apple TV, ma anche altro

Si pensava questa funzionalità dovesse arrivare già nei mesi scorsi, con il rilascio di iOS 26, ma è stato più complicato lo sviluppo, visto che è una funzione che non dipende solamente da Apple, ma anche da parte delle aziende automobilistiche. Quest’ultime hanno dovuto supportare la funzionalità, per dare l’autorizzazione al video solo con auto ferma o parcheggiata. Ora sembra sia stato tutto risolto e questa funzione si appresta ad arrivare per gli utenti.

Secondo le demo, ci sarà una versione dedicata del servizio Apple TV, direttamente sulla schermata principale, con la possibilità di cercare film e serie TV, proprio come avviene sullo smartphone. Tuttavia, dovrebbe arrivare anche l’abilitazione per lo streaming di altre app, in modo da ampliare la possibilità di vedere video, quando si è fermi, magari nel corso della ricarica.

Tempi di arrivo

Non c’è ancora una data di uscita della versione definitiva di iOS 26.4 e, di conseguenza, anche di questo atteso aggiornamento. Possibile che, nel corso delle prossime settimane, si inizino a vedere le versioni beta per alcuni utenti, in attesa del rilascio completo per tutti gli utenti Apple. Poi sarà possibile vedere lo streaming anche sullo schermo dell’infotainment dell’auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)