Apple CarPlay: rivelati nuovi dettagli sulla prossima generazione

Svelate alcune novità relative alla nuova generazione di Apple CarPlay

Apple CarPlay: rivelati nuovi dettagli sulla prossima generazione

Apple ha anticipato alcune novità della nuova versione di CarPlay, la sua tecnologia di mirroring per smartphone. Questa dovrebbe offrire una personalizzazione avanzata dei display interni delle auto. La nuova generazione di Apple CarPlay si estenderà oltre il display dell’infotainment, integrandosi con tutti gli schermi dell’auto, compresi quelli presenti nel cruscotto.

Svelate alcune novità relative alla nuova generazione di Apple CarPlay

Ciò permetterà di gestire un gran numero di funzionalità interne dell’auto, le varie modalità di guida e le opzioni di assistenza alla guida. I costruttori avranno la libertà di personalizzare queste interfacce innovative secondo quelle che sono le caratteristiche specifiche di ogni vettura. Per esempio, il pannello di controllo del climatizzatore visualizzerà il numero di sedili e le zone climatiche disponibili nella vettura, e per mezzo di esso sarà possibile per attivare funzioni supplementari come il riscaldamento dei sedili.

Nuovo Apple CarPlay

Il nuovo Apple CarPlay disporrà di una gamma più ampia di notifiche sui display degli strumenti e dell’infotainment, con messaggi che includono avvisi sulla pressione dei pneumatici. Anche altre funzionalità come le telecamere di retromarcia saranno supportate.

Aston Martin e Porsche saranno i primi due marchi a offrire il nuovo sistema: entro la fine dell’anno è previsto il debutto nei loro modelli. L’azienda di Cupertino ha affermato che il nuovo Apple CarPlay  funzionerà solo tramite connessione wireless e che i conducenti saranno comunque in grado di accedere anche alla versione attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)