Apple vorrebbe far controllare le funzioni di un’auto usando l’iPhone

In attesa della chiacchieratissima e attesissima Apple Car

Apple vorrebbe far controllare le funzioni di un’auto usando l’iPhone

Apple starebbe cercando delle soluzioni per poter controllare le funzioni del veicolo usando l’iPhone, secondo quanto affermato da Bloomberg. Il colosso di Cupertino, guidato da Tim Cook, vuole che i suoi melafonini possano accedere a diverse feature presenti in una vettura come climatizzatore, radio, controlli dei sedili e tachimetro.

Questa informazione arriva da alcune fonti anonime vicine alla questione. Il progetto in fase di sviluppo da parte di Apple è conosciuto internamente con il nome di Ironhearth e in questo momento si troverebbe ancora nelle fasi iniziali.

Naturalmente, per poter portare a termine questo progetto, l’azienda statunitense dovrà lavorare a stretto contatto con le case automobilistiche, presumibilmente di fascia premium come Mercedes, Audi e BMW.

Offrirebbe più funzioni rispetto all’attuale Apple CarPlay

Rispetto all’attuale sistema Apple CarPlay, una feature del genere permetterebbe ad Apple di dare al proprietario un maggior controllo della propria vettura usando l’iPhone. Inoltre, questa nuova funzionalità consentirebbe alla mela morsicata di raccogliere più informazioni sugli utenti.

Negli ultimi anni sono emersi su Internet svariati rumor circa l’arrivo della Apple Car. All’inizio di quest’anno, sembrava che Apple fosse pronta a lavorare con Hyundai per la produzione della sua vettura, ma i rapporti si sono interrotti. Un recente rapporto ha invece rivelato che l’azienda di Cupertino sarebbe pronta a sviluppare autonomamente la sua prima vettura, inclusa la produzione.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Stellantis la Apple delle auto?

Il CEO Carlos Tavares guarda all'azienda di Cupertino per migliorare il suo sistema di vendita
Stellantis non si accontenta della sua situazione attuale che comunque è sicuramente molto buona. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione