Area B Milano: aumentano gli ingressi, con auto meno inquinanti

Non ci sono variazioni sostanziali per l'entrata in Area C

Area B Milano: aumentano gli ingressi, con auto meno inquinanti

Aumentano gli ingressi in Area B a Milano, la ZTL che occupa quasi tutto il perimetro del capoluogo lombardo, ma le auto sono meno inquinanti. Questo è quanto rilevato dall’ultimo report di Amat, diffuso dal Comune di Milano, sulla situazione nelle zone a traffico limitato, legato allo scorso mese di settembre.

I dati di Area B

Entrando più nel dettaglio, è del 2,3% l’incremento degli ingressi infrasettimanali, dell’8,12% il sabato e del 5,15% la domenica. Tuttavia, secondo quanto precisato dal Comune, alcune giornate del settembre 2023 non erano state considerate, per mancanza dei dati di monitoraggio.

Il Comune, comunque, sottolinea il cambiamento del parco veicolare: le ultime rilevazioni di dettaglio condotte da Amat (effettuate annualmente nel mese di febbraio) hanno accertato un progressivo aumento di veicoli meno inquinanti e quindi non soggetti ai divieti di circolazione.

I dati di Area C

Non ci sono sostanziali variazioni, invece, per quanto riguarda Area C, la ZTL del centro storico milanese, nell’ultimo anno. Gli ingressi infrasettimanali sono rimasti sostanzialmente stabili (+0,97%), mentre è stata segnalata una diminuzione nelle giornate di domenica (-2,10 %) ed un aumento il sabato (+2,12%).

Gli altri mezzi

Tra gli altri mezzi, in crescita il bike sharing (+1,6%), mentre sono in calo i numeri del car sharing (-3,5%), dello scooter sharing (-23,4) e dei monopattini in condivisione (-1,3%), così come quello degli accessi al trasporto pubblico (-3,6%).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)