Area C Milano: anche il giovedì lo stop alle 19.30

Divieti anche per le moto e per le auto bifuel diesel

Il 25 febbraio porterà alcuni cambiamenti anche per Area C Milano: viene eliminato l'accesso libero anticipato del giovedì e ci sono nuovi divieti riguardanti i veicoli bifuel diesel, le moto e le vetture Euro 4 diesel.

Il prossimo 25 febbraio entrerà in vigore Area B, la nuova ZTL di Milano. Lo stesso giorno arriverà una novità anche per Area C: gli orari di attivazione del giovedì saranno uniformati a quelli degli altri giorni, cioè dalle 7.30 alle 19.30, eliminando così quell’ora e mezza gratuita, che aveva ridotto la fascia di pagamento alle ore 18. Ed arriverà il divieto di accesso per il bifuel diesel.

Area C Milano: orario uniformato per tutti

Il mondo del commercio si era molto lamentato all’introduzione di Area C, così il comune del capoluogo lombardo aveva deciso di spegnere le telecamere un’ora e mezza prima il giovedì, soprannominato “giovedì dello shopping”.

Ora, però, con l’avvio di Area B è stato comunicato questo cambiamento, per uniformare le fasce orarie e non generare confusione. In considerazione anche del fatto che, con la nuova ZTL, comunque sarebbe impossibile circolare in città per molti veicoli.

Così, a partire da lunedì 25 febbraio, gli orari di Area C saranno dalle 7.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì, con l’esclusione dei giorni festivi.

Stop a bifuel diesel e moto in Area C

Lo stesso giorno entreranno in vigore altri divieti: non potranno circolare nella Cerchia dei Bastioni i veicoli Euro 0, 1 e 2 a doppia alimentazione gasolio-GPL e gasolio-metano.

Arrivano anche i divieti per i mezzi a due ruote, sinora liberi di entrare in Area C: si tratta dei motoveicoli e dei ciclomotori a due tempi di classe Euro 0 e 1.

I veicoli Euro 4 diesel ed Area C

Dal primo gennaio è già in vigore il divieto di accesso per i veicoli Euro 4 diesel ad Area C, ma i residenti potranno accedere in deroga fino al 30 settembre, con 40 ingressi gratuiti. Chi esaurisce questi accessi non potrà più accedere, così come il divieto diventerà definitivo anche per i residenti a partire dal prossimo primo ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)