Ares Design Wami Lalique Spyder: fascinosa e moderna roadster classica [FOTO]
Evoca la Maserati A6G / 2000 Spyder del 1956
Si chiama Wami Lalique Spyder ed è la nuova roadster realizzata da Ares Design. Basta dare un’occhiata alle foto della vettura per accorgersi delle capacità seduttive di questa roadster moderna ma dall’aspetto vintage, con tanto di stilemi classici, capace di fare breccia tra gli appassionati di auto con qualche capello bianco in più.
Solo 12 unità
Ares Design, che ha l’intenzione di produrre la Wami Lalique Spyder in serie limitata di 12 esemplari, in questo suo nuovo progetto si è avvalsa della collaborazione di Lalique, azienda francese che produce cristalli e che ha portato le proprie raffinate creazioni all’interno dell’auto, rendendo l’abitacolo ancora più elegante ed esclusivo.
Ispirata alla Maserati A6G / 2000 Spyder di Pietro Frua del 1956
Questa spyder, molto simile al concept Projcet Wami che Ares Design ha svelato nel 2018, affonda le sue radici lontano nel tempo, arrivando fino al 1956, anno a cui ci porta la celebre Maserati A6G / 2000 Spyder di Pietro Frua che fa da musa ispiratrice alla Wami Lalique Spyder. Se lo spirito è vintage, la sua composizione è decisamente moderna, con la vettura realizzata in fibra di carbonio e alluminio modellato a mano, in omaggio alle tecniche produttive delle sportive italiane del passato. Ne viene fuori una roadster estremamente leggera, a vantaggio della sua maneggevolezza.
Interni vintage con rivestimenti in pelle
Gli interni di questa due posti sono caratterizzati da una combinazione cromatica bicolore, con rivestimenti in pelle, oltre agli intarsi in quercia inglese che impreziosiscono il cruscotto. Su quest’ultimo spiccano gli indicatori del quadro strumenti marcatamente vintage e le applicazioni in metallo spazzolato. Per quanto riguarda gli ornamenti in cristallo Lalique, questi trovano spazio in diverse parti dell’abitacolo, in particolare sui rivestimenti delle portiere, ognuna delle quali caratterizzata da una costellazione di gemme in cristallo luccicante.
Dany Bahar, co-fondatore di Ares Design, afferma: “Con il progredire del lavoro, ora possiamo iniziare ad apprezzare veramente che macchina bella e unica stiamo creando insieme al nostro partner Lalique. È diverso da tutto ciò che abbiamo prodotto prima. Sarà una gioia possedere la Wami Lalique Spyder, un accessorio di lusso definitivo”.
Quale tipo di alimentazione?
Nessuna informazione per il momento su che tipo di motore verrà montato sulla Wami Lalique Spyder. Probabile che a muoverà la nuova roadster di Ares Design possa essere un propulsore V8 “made in Ferrari” come i tanti che hanno trovato posto in diversi modelli di Maserati.
Seguici qui