Arrinera Hussarya GT: primi due ordini per la sportiva anglo-polacca

Costruita secondo le specifiche FIA GT3. Prezzo 229 mila dollari

Arrinera Hussarya GT - Dopo un anno di sviluppi e test in pista, ecco i primi due ordini per la sportiva anglo-polacca. Costruita secondo le specifiche FIA GT3, dispone di un 6.2 V8 di derivazione General Motors da oltre 510 CV. Il suo debutto in gara avverrà entro la fine dell'anno.
Arrinera Hussarya GT: primi due ordini per la sportiva anglo-polacca

Presentata in anteprima nel gennaio 2016 all’Autosport International di Birmingham, a un anno di distanza arrivano i primi due ordini per l’Arrinera Hussarya GT, vettura da corsa anglo-polacca basata sulla stradale dell’azienda Arrinera Automotive. Il suo debutto in gara è previsto entro la fine dell’anno, con i rispettivi team interessati che dovranno sborsare 229 mila dollari, incluso un supplemento di 69 mila dollari per il pacchetto dei ricambi obbligatorio.

Costruita secondo le specifiche FIA GT3, in collaborazione con la Ascari Cars e Noble Automotive, possiede un telaio in fibra di carbonio, alluminio e Kevlar, con sospensioni push rod e ammortizzatori Ohlins regolabili. L’impianto frenante Alcon si avvale dei dischi da 380 millimetri e pinze monoblocco a sei pistoncini. Di serie, invece, l’ABS e il controllo di trazione Bosch. All’interno dispone di due sedili da corsa per permettere le attività di drive coach. Sotto al cofano presenta un 6.2 V8 di derivazione General Motors da oltre 510 CV abbinato a un cambio sequenziale Hewland LLS a 6 rapporti.

Piotr R. Frankowski, CEO di Arrinera Racing: “Siamo molto contenti di aver ricevuto i primi ordini per la Hussarya GT. Si tratta di un ottimo inizio a seguito di un anno molto impegnativo di sviluppi e test in pista. C’è stato un grande interesse in questa vettura fin dal suo lancio avvenuto un anno fa. La GT ha un vero pedigree da corsa e offre prestazioni di alto livello con costi di gestione più bassi in maniera significativa rispetto alla concorrenza. Non vediamo l’ora del suo debutto in gara nel prossimo futuro.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)