Arrivano le foto spia della nuova Ferrari 599 GTO in tutto il suo splendore

Della Ferrari 599 GTO finora si era solo parlato, in via più o meno ufficiale. Finalmente ora possiamo dare un’occhiata al progetto in via di sviluppo, grazie a questi freschissimi spy shots pubblicati da alVolante.it. La 599 GTO è attesissima, anche alla luce del fatto che l’ultimo modello della gamma Gran Turismo Omologata risale al 1984 e si trattava della 288, prodotta in soli 272 esemplari.

Quella che vediamo, ovviamente, è ancora un prototipo, peraltro camuffata e coperta da elementi della 599XX, della quale la GTO dovrebbe peraltro essere la versione da strada. Gli esperti del settore dicono che questo nuovo gioiello avrà un motore 6 litri V12 derivato dalla Enzo, che sarà in grado di sviluppare una potenza di 690 CV a 9.000 giri. L’accelerazione dovrebbe assestarsi sui 3,2 secondi (0-100 km/h), di mezzo secondo più scattante, quindi, della 599 GTB, mentre la velocità massima arriverebbe a 350 km/h, diventando insieme alla stessa Enzo una delle due Ferrari più veloci di sempre. Con un cartellino del prezzo di 340.000 €, ci passerete l’ironia, farà bene ad esserlo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)