Sony Honda Mobility: la prima auto elettrica verrà lanciata nel 2026

Al CES 2023 debutterà una nuova concept car elettrica

Sony Honda Mobility: la prima auto elettrica verrà lanciata nel 2026

Sony e Honda hanno rivelato nelle scorse ore nuovi dettagli sulla loro prima auto elettrica. Sony Honda Mobility prevede di produrre il suo primo EV all’interno di uno stabilimento Honda negli Stati Uniti. Il lancio è previsto per il 2026 e avverrà inizialmente in Nord America e Giappone.

Yasuhide Mizuno, CEO di Sony Honda Mobility, ha dichiarato che l’azienda prevede di sviluppare non un veicolo di serie, ma un prodotto ad alto valore aggiunto che sarà caratterizzato da Autonomy, Augmentation e Affinity. In aggiunta, la nuova azienda prevede di generare entrate proponendo servizi in abbonamento ai suoi clienti.

Sony Vision S 01

Per il momento, i dettagli sulla misteriosa auto elettrica sono ancora scarsi, ma sappiamo che a bordo ci sarà tanta tecnologia di Sony. In particolare, troveremo vari sensori per la guida autonoma di Livello 3 e Livello 2+ e un software completo per l’intrattenimento.

Honda contribuirà al progetto con la sua esperienza in ingegneria, produzione e supporto post-vendita. Sony Honda Mobility si dedicherà inizialmente ai mercati nordamericano e giapponese perché c’è un potere di acquisto più elevato. Tuttavia, sta valutando anche l’Europa. Non è ancora chiaro al momento se l’auto elettrica sarà venduta con il marchio Sony Honda Mobility o se utilizzerà il nome Sony e/o Honda.

Al CES 2023 debutterà una nuova concept car

Ad ogni modo, l’azienda sfrutterà il Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas per presentare un altro concept, più precisamente il 4 gennaio secondo l’ultimo video teaser. Non sappiamo se questa concept car anticiperà la versione finale, ma Sony Honda Mobility ha confermato che i preordini verranno aperti nella prima metà del 2025 mentre le vendite inizieranno entro la fine dell’anno. Le prime consegne sono invece previste per la primavera del 2026 negli Stati Uniti e per la seconda metà in Giappone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)