Arval lancia il progetto sulla biodiversità “1 Electified Vehicle = 1 Tree”

Un albero piantato per ogni veicolo elettrificato noleggiato

Arval lancia il progetto sulla biodiversità “1 Electified Vehicle = 1 Tree”

Arval, società di noleggio a lungo termine e soluzioni di mobilità sostenibile, lancia il suo primo progetto internazionale sulla biodiversità. Con l’iniziativa “1 Electrified Vehicle = 1 Tree“, per ogni veicolo elettrificato noleggiato da Arval sarà piantato un albero nello stesso Paese in cui il veicolo è stato consegnato. In questo modo Arval punta alla piantumazione di più di 500.000 alberi entro la fine del 2025.

Un albero piantato per ogni veicolo green noleggiato 

Il progetto di piantumazione degli alberi, che sarà portato avanti in tutti i Paesi del Gruppo Arval, sarà inizialmente lanciato negli otto Paesi in cui Arval è presente che contano il numero più alto di veicoli elettrificati (ibridi ed elettrici) consegnati nel 2021, ovvero: Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Spagna e Regno Unito. Entro la fine del 2021, Arval stima la piantumazione di più di 70.000 alberi. Dopo l’implementazione dei Paesi del G8, il progetto sarà esteso a tutti gli altri Paesi Arval entro il 2022.

Il progetto “1 Electrified Vehicle = 1 Tree” in Italia

In Italia, Arval ha scelto come luogo da supportare la foresta di San Godenzo, in provincia di Arezzo. I 22 lotti interessati dal progetto si trovano nel cuore di una foresta situata all’interno di un vasto parco nazionale, riconosciuto per la diversità della sua vegetazione, all’interno del quale vi si trovano 48 varietà di alberi e più di 1.000 specie erbacee. Al fine di supportare la naturale rigenerazione del massiccio, vengono intraprese operazioni di silvicoltura per convertirlo in un bosco d’alto fusto, stratificato e perenne. Dopo il diradamento e la potatura, entro il 2022-2023 il luogo si arricchirà di nuove specie. Questa diversificazione rafforzerà la foresta e fornirà l’habitat per le diverse specie locali.

Ad oggi, sono stati già piantati 5.175 alberi, che corrispondono ai veicoli elettrificati consegnati nel primo trimestre 2021 in Italia. I benefici generati, sottolinea Arval, corrispondono a: 776 tonnellate di CO2 immagazzinate; 15.525 nuovi habitat per animali; 20.700 mesi di ossigeno generato; 5.175 ore di lavoro create.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Arval: risultati eccellenti nel 2023 per il gruppo Arval: risultati eccellenti nel 2023 per il gruppo
Auto

Arval: risultati eccellenti nel 2023 per il gruppo

Arval ha intensificato la sua crescita nel 2023, mantenendo lo slancio positivo accumulato negli anni precedenti
Ci sono buone notizie per Arval. Il gruppo ha ottenuto risultati molto buoni nel corso del 2023: la flotta a