ASI Transport Show 2022: oltre 50 mezzi attesi questo weekend a Rimini

Tutti i veicoli partiranno da Rimini verso la Repubblica di San Marino

ASI Transport Show 2022: oltre 50 mezzi attesi questo weekend a Rimini

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, a Rimini, si svolgerà l’11ª edizione dell’evento ASI Transport Show che vedrà la partecipazione di autocarri, autobus e mezzi commerciali e ricreazionali di tutti i generi, che avranno l’obiettivo di raggiungere la Repubblica di San Marino.

ASI Transport Show mostra al grande pubblico i veicoli che hanno segnato importanti tappe dell’evoluzione del trasporto di merci e persone. Sono stati i protagonisti dello sviluppo industriale, economico e sociale del XX secolo.

Sin dai primi anni del 900, autocarri e omnibus hanno iniziato a circolare sulle strade italiane prima con motore a vapore, poi con sistemi elettrici e successivamente con motori endotermici a gasolio.

Con questo grande evento italiano, l’Automotoclub Storico Italiano (ASI) riporta alla ribalta un mondo composto da veicoli rigorosamente conservati o restaurati con gli stessi criteri impiegati per le auto più prestigiose.

Attesi oltre 50 esemplari al Museo del Motociclo di Rimini

Nel weekend sono attesi oltre 50 esemplari al Museo del Motociclo di Rimini, dove rimarranno esposti dalle 10:00 alle 15:30, prima della partenza in carovana verso la Repubblica di San Marino per la successiva mostra sul piazzale della stazione ferroviaria. Il pubblico potrà ammirare i veicoli fino alle 18:00 di domenica mentre i partecipanti saranno impegnati in numerose attività culturali.

All’ASI Transport Show 2022 sarà possibile apprezzare diversi veicoli che addirittura risalgono agli anni ‘30 del secolo scorso. Esempi sono il Fiat 618 del 1936 e il Lancia 3Ro del 1939. In aggiunta, ci saranno l’Alfa Romeo 430 del 1947 e l’OM Super Taurus del 1954 con motore da 5.8 litri. Tra i veicoli più recenti non poteva di certo mancare l’Iveco Turbostar degli anni ‘90.

ASI Transport Show 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)