Aspark Owl: l’hypercar elettrica giapponese stabilisce due record di velocità [FOTO e VIDEO]
La vettura a zero emissioni ha conquistato due Guinness World Records
L’Aspark Owl, un’hypercar 100% elettrica proveniente dal Giappone, ha battuto due record mondiali, tra cui una velocità media di quasi 322 km/h nel quarto di miglio. I due record in questione sono stati raggiunti presso l’aeroporto inglese di Elvington: la velocità media nell’ottavo miglio (309,02 km/h) e la velocità media nel quarto di miglio (318,85 km/h).
Complessivamente, la Owl è in grado di raggiungere una velocità massima di 400 km/h. In base a quanto dichiarato dall’azienda giapponese, la sua hypercar elettrica riesce ad accelerare da 0 a 96 km/h in 1,72 secondi. Tuttavia, ha intenzione di scendere sotto 1,7 secondi apportando ulteriori sviluppi alla sua Aspark Owl.
A livello di specifiche tecniche, il bolide dispone di quattro motori elettrici in grado di sviluppare 2012 CV di potenza e 2000 Nm di coppia massima. Accanto c’è una batteria da 64 kWh che, secondo l’azienda giapponese, assicura fino a 450 km di autonomia nel ciclo NEDC. In totale, Aspark prevede di costruire solo 50 esemplari della Owl, con prezzi a partire da 2,9 milioni di euro ciascuno.
Seguici qui