Aspark Owl: l’hypercar elettrica giapponese stabilisce due record di velocità [FOTO e VIDEO]

La vettura a zero emissioni ha conquistato due Guinness World Records

Aspark Owl: l’hypercar elettrica giapponese stabilisce due record di velocità [FOTO e VIDEO]

L’Aspark Owl, un’hypercar 100% elettrica proveniente dal Giappone, ha battuto due record mondiali, tra cui una velocità media di quasi 322 km/h nel quarto di miglio. I due record in questione sono stati raggiunti presso l’aeroporto inglese di Elvington: la velocità media nell’ottavo miglio (309,02 km/h) e la velocità media nel quarto di miglio (318,85 km/h).

Complessivamente, la Owl è in grado di raggiungere una velocità massima di 400 km/h. In base a quanto dichiarato dall’azienda giapponese, la sua hypercar elettrica riesce ad accelerare da 0 a 96 km/h in 1,72 secondi. Tuttavia, ha intenzione di scendere sotto 1,7 secondi apportando ulteriori sviluppi alla sua Aspark Owl.

A livello di specifiche tecniche, il bolide dispone di quattro motori elettrici in grado di sviluppare 2012 CV di potenza e 2000 Nm di coppia massima. Accanto c’è una batteria da 64 kWh che, secondo l’azienda giapponese, assicura fino a 450 km di autonomia nel ciclo NEDC. In totale, Aspark prevede di costruire solo 50 esemplari della Owl, con prezzi a partire da 2,9 milioni di euro ciascuno.

Aspark Owl record velocità

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)