Associazione Borgogni raccoglie oltre 5500 euro da dedicare all’educazione e alla sicurezza stradale
Svelati tutti i progetti che verranno fatti nel corso del 2022
L’Associazione Gabriele Borgogni Onlus è riuscita a raccogliere oltre 5500 euro durante l’annuale cena di beneficenza organizzata il 2 dicembre presso il Tuscany Hall. Durante la serata, condotta dalla iena Andrea Agrestri, Valentina Borgogni – presidente dell’associazione – ha presentato i progetti realizzati con i proventi della cena del 2019, portati avanti nonostante le difficoltà del coronavirus, e quelli per il 2022.
Ecco i progetti da iniziare e da continuare
Tra questi abbiamo un programma di attività di educazione stradale nelle scuole superiori della provincia di Firenze, da estendere anche agli altri gradi (inclusi gli asili) e la realizzazione di un giardino con giochi inclusivi da aggiungere a quello in costruzione in questi mesi nel Parco dell’Argingrosso nel Quartiere 4 a Firenze grazie ai proventi della cena del 2019.
Inoltre è prevista la progettazione di gruppi di autoaiuto per i familiari che hanno perso una persona in sinistri stradali o per persone con disabilità gravi a seguito di incidenti; il proseguimento del progetto di pet therapy nel reparto dell’unità spinale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi; e la realizzazione di un decalogo sulla sicurezza stradale in collaborazione con l’Associazione Lorenzo Guarnieri e l’Istituto Tecnico Artistico Firenze/Sesto Fiorentino da distribuire a tutti gli studenti delle scuole superiori della regione.
Nel corso della stessa serata è intervenuto sul palco anche il sindaco Dario Nardella che ha consegnato, a nome dell’Associazione Borgogni, un premio speciale alla Polizia Municipale per l’impegno nell’attività di educazione e sicurezza stradale.
Erano presenti anche diversi rappresentanti del settore automobilistico, giornalisti, artisti e personaggi dello spettacolo e della musica. Prima della cena/evento si è tenuto il dibattito sulla sicurezza stradale moderato da Pierluigi Bonora, giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive.
Seguici qui