Associazione Borgogni raccoglie oltre 5500 euro da dedicare all’educazione e alla sicurezza stradale

Svelati tutti i progetti che verranno fatti nel corso del 2022

Associazione Borgogni raccoglie oltre 5500 euro da dedicare all’educazione e alla sicurezza stradale

L’Associazione Gabriele Borgogni Onlus è riuscita a raccogliere oltre 5500 euro durante l’annuale cena di beneficenza organizzata il 2 dicembre presso il Tuscany Hall. Durante la serata, condotta dalla iena Andrea Agrestri, Valentina Borgogni – presidente dell’associazione – ha presentato i progetti realizzati con i proventi della cena del 2019, portati avanti nonostante le difficoltà del coronavirus, e quelli per il 2022.

Ecco i progetti da iniziare e da continuare

Tra questi abbiamo un programma di attività di educazione stradale nelle scuole superiori della provincia di Firenze, da estendere anche agli altri gradi (inclusi gli asili) e la realizzazione di un giardino con giochi inclusivi da aggiungere a quello in costruzione in questi mesi nel Parco dell’Argingrosso nel Quartiere 4 a Firenze grazie ai proventi della cena del 2019.

Inoltre è prevista la progettazione di gruppi di autoaiuto per i familiari che hanno perso una persona in sinistri stradali o per persone con disabilità gravi a seguito di incidenti; il proseguimento del progetto di pet therapy nel reparto dell’unità spinale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi; e la realizzazione di un decalogo sulla sicurezza stradale in collaborazione con l’Associazione Lorenzo Guarnieri e l’Istituto Tecnico Artistico Firenze/Sesto Fiorentino da distribuire a tutti gli studenti delle scuole superiori della regione.

Nel corso della stessa serata è intervenuto sul palco anche il sindaco Dario Nardella che ha consegnato, a nome dell’Associazione Borgogni, un premio speciale alla Polizia Municipale per l’impegno nell’attività di educazione e sicurezza stradale.

Erano presenti anche diversi rappresentanti del settore automobilistico, giornalisti, artisti e personaggi dello spettacolo e della musica. Prima della cena/evento si è tenuto il dibattito sulla sicurezza stradale moderato da Pierluigi Bonora, giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)