Aston Martin cerca fondi per affrontare al meglio il futuro
La casa automobilistica premium vuole rafforzare la sua posizione finanziaria
Aston Martin sta cercando di raccogliere fondi per assicurarsi un futuro nel settore automotive, secondo quanto riportato nelle scorse ore da Autocar.
In particolare, la casa automobilistica britannica vuole rafforzare la sua posizione finanziaria e allo stesso tempo aumentare gli investimenti per le sue piattaforme di prossima generazione e la futura strategia di elettrificazione.
In questo modo, il brand premium potrà sostenere i costi di sviluppo per i nuovi veicoli e allo stesso tempo rimborsare i debiti. In questo momento, Aston Martin ha un 1,2 miliardi di sterline (1,39 miliardi di euro) di obbligazioni, assegni circolari e prestiti in sospeso e questo significa che è improbabile che sia in grado di raccogliere denaro facendo altri debiti.
Autocar sostiene che la raccolta fondi potrebbe coinvolgere un nuovo importante investitore, offrendo potenzialmente una posizione del consiglio di amministrazione per una partecipazione del valore massimo di 200 milioni di sterline (232,6 milioni di euro).
Ci sarebbero al momento due principali contendenti
Fonti di Autocar suggeriscono che ci sono due principali contendenti per questo finanziamento: uno è collegato a un fondo di investimento dell’Arabia Saudita e l’altro è un fondo di investimento con sede sulla costa occidentale degli Stati Uniti.
Anche se la divisione auto e quella motorsport di Aston Martin sono separate, è possibile che questo investimento possa giovare ad entrambe. Infine, le fonti del noto sito Web britannico non hanno rilevato una tempistica sulla conclusione dell’eventuale accordo, ma ci sono pressioni interne per arrivarci il prima possibile in modo da salvaguardare le prospettive a breve termine del marchio britannico.
Seguici qui