Aston Martin DB10: la vettura protagonista in SPECTRE vista da vicino [VIDEO]

Uno sguardo anche all'interno

Aston Martin DB10 – Attraverso un video è possibile ammirare il design e ascoltare il suono del motore di uno dei pochi esemplari costruiti e impiegati nell'ultimo capitolo della saga dedicata alle gesta dell'agente 007
Aston Martin DB10: la vettura protagonista in SPECTRE vista da vicino [VIDEO]

Le forme filanti e aerodinamiche racchiudono un interno altrettanto elegante e ricercato. Protagonista di un filmato diffuso recentemente in rete è un esemplare di Aston Martin DB10, la vettura studiata e sviluppata per SPECTRE, l’ultimo film dedicato alla saga del noto agente segreto James Bond, creato dallo scrittore e giornalista Ian Fleming.

Un video diffuso di recente dal canale Shmee150, raggiungibile su Youtube, è dedicato proprio alla vettura protagonista nell’ultimo film di 007. Un’auto dalle linee curate, i dettagli peculiari, un design affilato che cattura lo sguardo. Le immagini, girate al Centro Aston Martin di Millbrook Proving Ground, in Gran Bretagna, percorrono la fiancata esterna soffermandosi sulla forma tagliente dei gruppi ottici, oltre che su altri particolari della vettura come i cerchi e alcuni elementi aerodinamici.
La DB10 risulta realizzata in soli dieci esemplari. Quello ripreso da ogni angolazione, al momento, sarebbe l’ultimo esemplare prodotto. Un modello completo che, in base a quanto indicato, sarebbe segnalato come versione “Hero” e dovrebbe andare all’asta il prossimo anno.
La cura riposta nello stile esterno, reso peculiare anche da sfoghi d’aria sul cofano dal design raffinato e quasi impercettibile, è evidente anche all’interno. Rivestimenti in pelle che appaiono di alta qualità, dettagli fini e una strumentazione dal design particolare, esaltano l’unicità di questo modello sviluppato per il film. A spingerla sarebbe un poderoso motore V8 da 4.7 litri, legato a un cambio manuale sei rapporti. La base di questa Aston Martin DB10 risulterebbe, infatti, quella di una V8 Vantage.

Nell’occasione il noto Youtuber Shmee150 ha avuto anche l’opportunità di salire a bordo di una DB10 utilizzata durante le scene d’azione nel film, e guidata dall’esperto pilota Mark Higgins. Una dei dieci esemplari realizzati e impiegati forse durante le riprese effettuate a Roma, ad esempio, teatro di un anticipato e spettacolare inseguimento che vede impegnate la vettura di Bond e quella del cattivo di turno. Il film è atteso nelle sale italiane il prossimo 5 novembre.

Video: Shmee150

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto