McLaren 675LT Spider si farà, c’è la conferma della Casa di Woking

Come la coupé, sarà un modello a tiratura limitata

McLaren 675LT - Fonti interne di McLaren hanno confermato che la 675LT Spider, fino a qualche tempo fa esclusa dalla programmazione produttiva di Woking, è già in lavorazione e potrebbe essere lanciata nel corso del 2016. La supercar inglese, versione "open air" della 675LT, è attesa in serie limitata e con lo stesso motore V8 3.8 litri da 675 CV della sorella coupé.
McLaren 675LT Spider si farà, c’è la conferma della Casa di Woking

McLaren ha annunciato che la versione Spider della 675LT, supercar coupé già da tempo sold-out, è in lavorazione e molto probabilmente farà il suo debutto nel corso del prossimo anno. Quando la Casa inglese ha lanciato la 675LT, presentata al Salone di Ginevra di quest’anno, affermò che l’avremmo vista solo in versione a tetto fisso. A quanto pare invece in casa McLaren c’hanno messo poco a cambiare idea, visto che una fonte interna ha dichiarato alla rivista Autovisie che la versione Spider sta per arrivare.

La McLaren 675LT Coupé è stata prodotta in soli 500 esemplari, già tutti venduti, ed è assai probabile che anche la versino Spider della supercar inglese venga realizzata in numero di unità limitate e proposta ad un prezzo superiore rispetto alle 259.500 sterline della coupé. Anche sulla 675LT ci dovrebbe essere la possibilità di arricchire la supercar con il pacchetto opzionale McLaren Club Sport che aggiunge una serie di elementi racing alla vettura.

Nessuna novità invece per quanto riguarda il motore che sarà quasi certamente lo stesso propulsore della 675LT Coupé, vale a dire il V8 TwinTurbo da 3.8 litri che sviluppa 675 CV e 700 Nm di coppia massima. Dovrebbe confermarsi anche il peso ridotto rispetto al modello precedente, dunque attesi i 100 chilogrammi in meno rispetto alla 650S Spider. Le prestazioni della 675LT Spider saranno presumibilmente molto vicine a quelle offerte dalla coupé: 0-100 km/h in 2,9 secondi, 0-200 km/h in 7,9 secondi e velocità massima di 330 km/h.

Non si sa cosa abbia convinto McLaren a cambiare idea sulla 675LT Spider, ma molto probabilmente il costruttore inglese in questi mesi ha ricevuto numerose richieste di potenziali clienti che hanno espresso il loro desiderio di avere una versione “scoperta” della 675LT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)