Aston Martin DB9: il RENDER che dà forma all’erede della coupé britannica
Due porte seducente che promette prestazioni top
Nonostante la Aston Martin DB9 sia uscita di scena già da qualche anno, era il 2016 quando, dopo 12 anni di presenza sul mercato, la Casa britannica ne fermò la produzione sostituendola con la DB11, c’è chi ne immagina una nuova erede. È questo ad esempio il caso del render proposto da Evren Milano Design che ha dato vita alla sua reinterpretazione digitale di un’ipotetica nuova Aston Martin DB9.
Fascino estetico per raccogliere il testimone della DB11
Tralasciando per un attimo la denominazione che non permetterebbe ad Aston Martin di tornare indietro nel tempo, questa coupé due porte della Casa inglese assume i tratti eleganti e sinuosi di una sportiva premium che potrebbe avere le carte in regola per proporsi come successore della DB11, l’attuale coupé di Aston Martin sul mercato.
Del resto il passaggio dalla DB9 alla DB11, in termini di design non è certo stato una rivoluzione, con la coupé inglese che ha confermato la gran parte dell’impianto stilistico del modello precedente affinandone ulteriormente la silhouette grazie a una coda più schiacciata e a linee più definite e nette a disegnare le fiancate e il cofano motore.
Gli elementi del design della coupé di Evren Milano
Rispetto sia alla DB9 che alla DB11, la coupé due porte disegnata da Evren Milano in questo render è caratterizzata da un frontale più aggressivo e moderno, parte terminale di un cofano con nervature che convergono centralmente e caratterizzato dalla presenza di due feritoie laterali nella parte alte a un’apertura in basso al centro. Tra paraurti e cofano si sviluppano i moderni gruppi ottici con fari a LED e configurazione ricercata.
La griglia anteriore, che riprende lo stile della DB11, si compone di listelli cromati orizzontali alle cui estremità laterali troviamo fendinebbia con più punti a LED. Più in basso si nota lo splitter anteriore in carbonio, particolarmente pronunciato e con parte centrale color oro, che prosegue visivamente ai lati dell’auto, unendosi alle minigonne laterali. Altro elemento caratterizzante sono i particolari cerchi delle ruote con parte esterna rifinita in oro, riprendendo cromaticamente una serie di dettagli esterni, e quella interna in tinta silver.
Seguici qui