Aston Martin DB9 Carbon Edition, la speciale britannica che debutta al Salone di Ginevra
In Carbon Black e Carbon White
Per il Salone di Ginevra che si avvicina Aston Martin ha in riserbo un’affascinante novità, ovvero la DB9 Carbon Edition, un allestimento speciale declinato in due serie: Carbon Black e Carbon White. La nuova variante ripropone la base DB9 con una personalizzazione distintiva che si concentra prevalentemente nella resa cromatica.
Come è facile intuire dal nome scelto dalla lussuosa Casa britannica la DB9 Carbon Black esalta il nero con diversi dettagli in carbonio, mentre la DB9 White Carbon punta tutto sul candore del bianco Stratus e sul forte contrasto cromatico che si viene a creare sulla vettura.
Su tutte e due le versioni i designer di Aston Martin propongono superfici vetrate con cornici in nero opaco e prese d’aria laterali con finiture in fibra di carbonio. Sulla DB9 Carbon Black gli interni sono dominati dal nero con i rivestimenti in pelle nera con cucitura a contrasto, mentre i dettagli dell’abitacolo prevedono inserti in fibra di carbonio o in piano black.
Per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche il motore della Carbon Edition è lo stesso della DB9 standard, ovvero il 12 cilindri aspirato 6.0 litri da 517 CV e 620 Nm di coppia massima, abbinato al cambio semiautomatico e alla trazione posteriore, consentendo alla nuova vettura di Aston Martini di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 320 km/h.
In attesa di vederla dal vivo alla kermesse di Ginevra possiamo goderci un’anticipazione dell’Aston Martin DB9 Carbon Edition nella gallery e nel trailer di presentazione qui sotto rilasciato dal costruttore britannico.
Seguici qui