Aston Martin DB9, l’erede sarà turbo?

Spunta l'influenza AMG

Aston Martin DB9 - La nuova GT del brand di Gaydon dovrebbe mantenere il suo caratteristico dodici cilindri, ma potrebbe diventare sovralimentata
Aston Martin DB9, l’erede sarà turbo?

Non molto tempo abbiamo appreso che Aston Martin conserverà il suo caratteristico V12 in gamma, affianco al nuovo V8 4.0 litri biturbo di provenienza Mercedes-AMG che equipaggerà i modelli entry-level. Lo avrete capito, il dodici cilindri sarà riservato ai modelli più top di gamma.

Qualche giorno fa si parlava di profonde migliorie di questo V12 in questione, al fine di renderlo più efficace e meno assetato, nonché più “eco-friendly”. Ma secondo quanto sostengono i nostri colleghi inglesi di CAR Magazine, il costruttore di Gaydon potrebbe approfittare dell’occasione per aggiungere un paio di turbocompressori alla sua unità.

Questa soluzione permetterebbe ovviamente di ridurre al massimo consumi ed emissioni di anidride carbonica nell’aria, ma ne sarà del sound e del carattere del motore cambiamento completamente la filosofia della GT english? E’ la grande domanda che molti appassionati si pongono al momento, anche se fino ad ora nessun comunicato ufficiale che confermano la notizia sono stati diffusi.

Notizia forse di minore importanza e già annunciata giorni fa, il nome. La nuova DB9 dovrebbe chiamarsi DB11. Come mai questo salto da 9 a 11? Semplicemente per il fatto che DB10 è il nome del prototipo progettato per il film James Bond SPECTRE e quindi per non confondere le idee… DB11.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)