Aston Martin DBR22 trionfa allo Chantilly Arts & Elegance Richard Mille
La roadster ha conquistato il Best of Show dell'evento francese
Aston Martin ha concluso un fine settimana vincente poiché la sua nuova Aston Martin DBR22 è stata eletta Best of Show durante lo Chantilly Arts & Elegance Richard Mille, rivendicando l’ambito Concours d’Élégance Award.
Appena un mese dopo il suo debutto mondiale alla prestigiosa Monterey Car Week, la spettacolare DBR22, un concept di design costruito su una biposto con motore V12 creato per celebrare la straordinaria stirpe di auto sportive del marchio con abitacolo aperto – sta già dimostrando la sua importanza con la vittoria in Francia.
La nuova vettura è stata premiata dai membri della giuria Anne Asensio – Design Experience Vice President di Dassault Systems, Cyril Duval – consigliere del gruppo Le Point, e Michael Bock – ex capo di Mercedes-Benz-Classic. Il titolo Best of Show Concours d’Élégance riflette l’impatto immediato e significativo del modello del marchio britannico sul mondo delle auto di lusso.
La vittoria è la prima per Aston Martin dalla prima edizione di questo concorso, che si è tenuta nel 2014, e rappresenta un traguardo importante per lo storico costruttore.
Il progetto è stato gestito dalla divisione Q by Aston Martin
La creazione della DBR22 è l’ultima di una lunga serie di straordinari progetti gestiti dalla divisione Q by Aston Martin, che quest’anno celebra 10 anni di costruzione di auto esclusive per i clienti più esigenti del mondo, e mostra una carrozzeria completamente nuova proveniente dai designer di Aston Martin.
La sua eccezionale forma è stata creata da un numero minimo di pannelli della carrozzeria per offrire una presenza scolpita e muscolosa. Il risultato è una miscela liscia e senza sforzo di eccezionale drammaticità ed eleganza, con diverse caratteristiche di design uniche.
Marek Reichman, Executive Vice President e Chief Creative Officer di Aston Martin, ha detto: “Vincere per la prima volta il Chantilly Concours d’Élégance con il nostro concept di design DBR22 è, senza dubbio, un onore speciale per Aston Martin. Ciò che era importante per noi nella progettazione della DBR22 era esprimere un futuro qui e ora. La giuria ha chiaramente riconosciuto i nostri sforzi per evolvere le superfici, le proporzioni e le forme e per aprire nuove strade con questa vettura. Combinando processi, tecnologie e materiali avanzati, siamo riusciti a modernizzare la nostra linea da corsa e creare un nuovo pedigree. La DBR22 è una vera auto sportiva Aston Martin, veloce, agile e con un temperamento che crediamo costituirà la base per le nostre icone di domani”.
Seguici qui