Aston Martin DBS, sarà svelata il 18 maggio al Nurburgring?
Le prime consegne nel 2013 (pare)
Secondo alcune chiacchiere, Aston Martin ha già pronta la nuova DBS ed ha intenzione di svelarla durante la prossima settimana, venerdì 18 maggio, al Nurburgring, a pochi selezionatissimi potenziali clienti. Le informazioni trapelate sono molto evasive e non raccontano nel dettaglio le caratteristiche della nuova DBS: di lei possiamo soltanto dire che viene indicata, in azienda, dagli addetti ai lavori, con la cifra 310 e che sarà in vendita prima della conclusione dell’anno, anche se le consegne inizieranno plausibilmente durante il 2013.
Ci affidiamo, quindi, nuovamente alle indiscrezioni, per tentare di raccontare, in parte e senza certezze, i cambiamenti della nuova Aston Martin DBS. L’ultima fatica di Gaydon, secondo le chiacchiere, sarà caratterizzata da un aspetto ancora più agguerrito, infarcito di rimandi alla supercar Aston Martin One-77 ma anche di somiglianze con Aston Martin Rapide e Aston Martin Virage. La ricetta? Passaruota più bombati, linee meno spesse, fasce paraurti più elaborate ed aggressive, segni più puliti e meno grossolani. A tutto questo si aggiungerà (pare) un abitacolo profondamente rivisto e reso molto più moderno.
La nuova Aston Martin DBS, inoltre, dovrebbe essere caratterizzata da alcuni interventi al propulsore, il 5,9 litri V12 aspirato benzina di buona parte della gamma, che in questo caso volerà sino a 600 cavalli (circa). Altre caratteristiche? Maggior leggerezza, minori emissioni e consumi, freni e sospensioni rivisti, trasmissione più moderna.
Rimane da capire, ora, quando debutterà la nuova Aston Martin DB9, progetto strettamente collegato a quello della nuova DBS, e quando entrambe verranno svelate al grande pubblico.
Seguici qui