Aston Martin, i piani per il futuro: sia motori elettrificati che V12
Aston Martin ha in programma di lanciare 10 nuove varianti di vetture già esistenti
Aston Martin ha in programma di lanciare 10 nuove varianti di vetture già esistenti e vuole farlo entro i prossimi due anni. Sotto la guida dell’ex capo della Mercedes-AMG, Tobias Moers, il marchio britannico si sta concentrando particolarmente sul futuro delle sue DBX.
Il SUV ad alte prestazioni britannico ha in programma due ulteriori versioni nei prossimi 24 mesi, e una di loro potrebbe avere sotto al cofano un propulsore ibrido o addirittura elettrico al 100%.
Da segnalare, però, che al Financial Times Moers ha confermato che i futuri motori Mercedes-AMG dei prossimi modelli Aston Martin saranno più “personalizzabili” di quelli attualmente utilizzati, mentre è ancora in atto la possibile presenza e conferma in gamma del motore ad alte prestazioni V12.
Il propulsore sta trovando alcune difficoltà nel rispettare le prossime stringenti normative Euro 7. Se da una parte la casa britannica si prepara a elettrificare la gamma delle sue vetture, dall’altra parte conferma ai suoi clienti l’intenzione di produrre motori tradizionali e ad alte prestazioni fino al 2030. Un piede in due scarpe. Sarà una scelta vincente?
Seguici qui