Nissan: l’acquisto dell’auto online con ‘Shop@Home’

Dalla scelta del veicolo alla firma sul contratto

Nissan: l’acquisto dell’auto online con ‘Shop@Home’

La pandemia sta cambiando molte abitudini ed ha dato un’accelerata forte alle vendite online. Non solo per i più classici prodotti, ma anche per quanto riguarda il settore auto. Come già fatto anche da altri marchi, anche Nissan propone la sua piattaforma per l’acquisto della vettura da casa: è denominata ‘Shop@Home’ e permette di gestire tutte le fasi del processo d’acquisto.

La scelta ed il simulatore finanziario

Accedendo al sito, è possibile esplorare e configurare l’intera gamma del marchio giapponese, anche salvando più configurazioni e confrontando allestimenti e prezzi. Con la possibilità di condividere le configurazioni con amici e parenti, o parlare con il consulente vendite Nissan, sia via videochat che in presenza.

Una volta effettuata la configurazione, è anche possibile calcolare l’offerta finanziaria. C’è una rata standard oppure, impostando la durata e l’anticipo, viene calcolata in tempo reale la rata mensile del finanziamento, fornendo le varie informazioni sui costi e i servizi legati ad esso.

Il Car Chooser e i veicoli in pronta consegna

E se un cliente non ha già un’idea precisa sulla vettura da scegliere? Con Car Chooser viene indirizzato sul modello ideale per lui, rispondendo ad alcune domande sull’utilizzo della vettura ed indicando il budget a disposizione per l’acquisto.

Per chi vuole risparmiare, ci sono anche i modelli in pronta consegna presso le concessionarie Nissan. Si può eseguire una ricerca per modello, fascia di prezzo, colore, alimentazione, trasmissione e distanza dalla concessionaria e per ogni vettura è mostrata un‘immagine, le caratteristiche principali, il prezzo di listino e lo sconto in vigore.

Il contatto con la concessionaria

Una volta completati tutti i passaggi ed effettuata la scelta definitiva, si sceglie la concessionaria più vicina o più comoda per completare la transazione con la firma del contratto.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati