Aston Martin investe in Giappone: 500 milioni di sterline per l’apertura di una nuova sede
Il Paese del Sol Levante è un mercato chiave
Aston Martin punta forte e concretamente sul Giappone. La Casa britannica ha infatti annunciato che nell’arco dei prossimi cinque anni investirà 500 milioni di sterline sul mercato giapponese.
Buona parte di questo investimento, come confermato dal CEO di Aston Martin Andy Palmer nel corso della visita in Giappone insieme al premier britannico Theresa May, sarà destinato all’apertura di un nuovo centro nel Paese del Sol Levante.
Aston Martin nel 2018 inaugurerà a Tokyo la sua nuova struttura, denominata Aston Martin Meta Technology and Luxury Accelerator Office, che avrà principalmente il compito di recepire al meglio le esigenze commerciali del Paese e incrementare la rete di vendita. Non è un mistero che il Giappone, per Aston Martin così come per tutti i costruttori di vettura premium, rappresenti un mercato strategico fondamentale, anche alla luce dell’arrivo futuro di SUV e modelli elettrificati.
I vertici di Aston Martin puntano inoltre a incrementare le partnership strategiche internazionali, anche in ottica Brexit, e a consolidare le numerose collaborazioni già esistenti con società sul mercato giapponese. La Casa inglese in Giappone infatti ha da tempo in essere rapporti con fornitori di primo piano tra i quali Bridgestone, Mitsubishi, Denso e Yazaki.
Seguici qui