Aston Martin lancerà il primo veicolo elettrico entro il 2030 [RENDER]
Lo ha confermato il CEO di Aston Martin Adrian Hallmark
Adrian Hallmark, il nuovo CEO di Aston Martin, ha delineato una strategia ambiziosa per il futuro del marchio, puntando su un’espansione rapida della gamma ibrida e sull’introduzione di un modello completamente elettrico entro la fine del decennio. Hallmark, ex presidente di Bentley, ha assunto la guida della casa automobilistica britannica lo scorso settembre e sta lavorando a un piano decennale per garantire stabilità e crescita.
Lo ha confermato il CEO di Aston Martin Adrian Hallmark
Secondo lui, Aston Martin possiede un potenziale straordinario, sostenuto da solidi investimenti e da un portafoglio di prodotti senza precedenti. Con l’aumento della domanda nel settore delle auto di lusso, il marchio ha un’opportunità unica per rafforzare la propria posizione. Hallmark ha dichiarato che la chiave del successo sarà una strategia costante e ben definita. Per il CEO, la sfida di rendere la casa inglese finalmente redditizia e sostenibile, dopo oltre un secolo di storia, rappresenta un’opportunità irresistibile.
Parlando con la stampa Adrian Hallmark si è detto fiducioso nel futuro di Aston Martin, grazie a strategie efficaci ispirate al settore del lusso. Ha sottolineato come il mercato sia cambiato radicalmente negli ultimi 10-15 anni, con un notevole aumento del numero e della ricchezza degli acquirenti di auto di lusso.
Hallmark ha elogiato gli investimenti fatti da Lawrence Stroll e dal suo consorzio, sottolineando l’ambiziosa offensiva di prodotto degli ultimi 18 mesi, che ha visto il lancio di modelli come DB12, Vantage e Valhalla. Sebbene ci siano stati ritardi e sfide, ha ribadito l’impegno dell’azienda nel raggiungere alte prestazioni. Sul fronte dell’elettrificazione, ha confermato che il primo modello elettrico arriverà entro il decennio, ma l’azienda continuerà a sviluppare varianti ibride fino al 2035, mantenendo un approccio flessibile per adattarsi a normative e preferenze dei clienti. A proposito del primo modello elettrico di Aston Martin qui vi mostriamo un render di Autocar che lo immagina così.
Seguici qui