Aston Martin lancerà otto nuove auto sportive entro il 2026

La prima dovrebbe essere la nuova Aston Martin DB12

Aston Martin lancerà otto nuove auto sportive entro il 2026

Aston Martin lancerà otto nuove auto sportive con motore anteriore nei prossimi due anni. Il primo modello sarà il successore della DB11. Dovrebbe chiamarsi Aston Martin DB12 e darà il via a una nuova gamma di modelli, secondo quanto dichiarato dal presidente Lawrence Stroll in occasione del summit Future of Car del Financial Times.

La nuova gamma di sportive del marchio britannico includerà anche i successori di Vantage e DBS, che saranno offerti in diverse varianti. Stroll ha lasciato anche intendere che la nuova line-up comprenderà un nuovo modello mai visto prima d’ora sul mercato. Egli ha dichiarato che Aston Martin ha creato un nuovo segmento al di sopra delle GT che includerà un veicolo di alto livello e molto performante.

Il presidente ha promesso che le nuove vetture sportive avranno una tecnologia di gran lunga migliore. Nel 2025 debutterà la prima auto elettrica del marchio e il top manager ha affermato che maggiori dettagli saranno rivelati il 27 giugno. I componenti software sono stati già decisi e l’azienda ha assunto molte persone per portare a termine questo progetto.

In futuro saranno lanciati anche altri modelli a motore centrale

In contemporanea, la casa automobilistica britannica continuerà a far crescere la sua gamma di vetture a motore centrale oltre la Valkyrie e a partire dalla Valhalla. Non verranno costruiti più di 999 esemplari e l’hypercar è attualmente in fase di sviluppo utilizzando l’esperienza e le risorse della galleria del vento del team di Formula 1.

Infine, i problemi di software e produzione con la Valkyrie sono stati risolti e già oltre 100 esemplari sono stati consegnati ai rispettivi proprietari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto