Aston Martin lancerà un nuovo modello esclusivo entro fine anno
Quest'anno debutterà anche la nuova generazione di auto sportive
Aston Martin è pronta a celebrare il suo 110° anniversario, che coinciderà esattamente domenica 15 gennaio.
Fra tre giorni saranno passati esattamente 110 anni da quando i fondatori Lionel Martin e Robert Bamford formarono ufficialmente una partnership che portò alla creazione della prima vettura dell’iconico marchio britannico e dando vita a più di un secolo di innovazione all’avanguardia e successi nelle corse automobilistiche.
Nata in pista e ispirata dalla passione per le corse dei suoi fondatori, Aston Martin è cresciuta da umili origini in una piccola officina a Henniker Mews (Londra), fino a diventare uno dei brand automobilistici più famosi al mondo.
Nelle immagini ufficiali rilasciate per celebrare l’anniversario, il costruttore britannico ha inserito due dei modelli più iconici e innovativi: la Razor Blade del 1923 e l’Aston Martin Valkyrie.
La Razor Blade è stata una delle prime auto ad essere appositamente progettate pensando all’aerodinamica e spinta da un motore con specifiche Aston Martin Grand Prix. Ha conquistato numerosi record di classe a Brooklands nel 1923. Un secolo dopo, l’azienda continua a innovare con i suoi modelli ad alte prestazioni, portando su strada la tecnologia F1 attraverso la Valkyrie.
Verranno proposti pochi esemplari
In contemporanea, la casa automobilistica festeggerà i suoi 110 anni con il lancio di un nuovo modello esclusivo e prodotto in pochissimi esemplari entro la fine dell’anno. Il traguardo sarà anche al centro del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, del Goodwood Festival of Speed, del Pebble Beach Concours d’Elegance e di altri importanti eventi. Il 2023 promette di essere un anno molto importante per Aston Martin in quanto si sta preparando a lanciare la sua prossima generazione di auto sportive.
Amedeo Felisa, CEO di Aston Martin Lagonda, ha detto: “Nel 1913 Lionel Martin e Robert Bamford si unirono con una visione condivisa delle auto da corsa e utilizzando gli insegnamenti tratti dalla pista per spingere i confini dell’innovazione automobilistica. 110 anni e poco più di 110.000 auto dopo, quello spirito continua. Il nostro 110° anno promette di essere entusiasmante quanto il nostro primo, mentre giriamo un nuovo capitolo nella storia di Aston Martin con il lancio della nostra prossima generazione di auto sportive e la rivelazione di uno straordinario modello speciale entro la fine dell’anno che celebrerà questo traguardo unico”.
Seguici qui