Aston Martin: Marco Mattiacci è il nuovo Global Chief Brand and Commercial Officer

In passato ha diretto anche la Scuderia Ferrari di Formula 1

Aston Martin: Marco Mattiacci è il nuovo Global Chief Brand and Commercial Officer

Aston Martin ha annunciato nelle scorse ore la nomina di Marco Mattiacci come nuovo Global Chief Brand and Commercial Officer.

Mattiacci, che ha trascorso oltre un decennio in posizioni dirigenziali molto importanti all’interno di Ferrari (tra cui presidente e CEO di Ferrari Nord America, presidente e CEO di Ferrari Asia-Pacifico e amministratore delegato e team principal della Scuderia Ferrari di Formula 1), inizia subito il suo nuovo ruolo avendo recentemente lavorato come consulente per il produttore britannico.

Ha lavorato anche in Faraday Future e McKinsey & Company

Prima di lavorare con Aston Martin, Marco Mattiacci ha trascorso cinque anni come consulente senior per la società di consulenza gestionale McKinsey & Company, fornendo consulenza su argomenti relativi all’automotive e alla mobilità.

La sua esperienza si estende alla mobilità elettrica, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di Chief Brand and Commercial Officer presso Faraday Future e di consulente per il business delle tecnologie green in Envision.

Il nuovo responsabile guiderà la crescita globale di Aston Martin, oltre a svolgere un ruolo chiave nella futura strategia commerciale e di prodotto del brand di lusso. Mattiacci, inoltre, avrà il compito di supervisionare l’esperienza del cliente di lusso e l’integrazione del marchio con la Formula 1 come piattaforma chiave di marketing globale.

Tobias Moers, CEO di Aston Martin Lagonda, ha dichiarato: “Mentre continuiamo questa nuova era per Aston Martin, un pilastro fondamentale è liberare il potenziale del nostro marchio, data la fedeltà dei suoi clienti e l’enorme appeal globale. Sono lieto di dare il benvenuto a Marco in Aston Martin e non vedo l’ora di lavorare con lui e il nostro team di leadership di livello mondiale per accelerare la nostra roadmap di nuovi prodotti mozzafiato e un’esperienza cliente di lusso senza rivali”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)