McLaren P1: il successore verrà lanciato nel 2024

La nuova conferma è stata fatta da un portavoce dell'azienda

McLaren P1: il successore verrà lanciato nel 2024

McLaren avrebbe programmato il lancio del successore dell’hypercar McLaren P1 per il 2024. La nuova vettura è stata inizialmente confermata verso la fine del 2018 per un lancio entro il 2025 in seguito alla presentazione del nuovo piano Track25.

Tuttavia, l’allora CEO Mike Flewitt ha confermato un paio di anni dopo che la nuova hypercar britannica sarebbe stata rivelata nel 2024, con a bordo un motore elettrico o ibrido.

Nonostante tutti i problemi che sta affrontando il settore automobilistico, sembra che la casa automobilistica britannica manterrà la promessa. Un portavoce di McLaren ha infatti confermato a CarBuzz che il successore della P1 non arriverà prima del 2024.

Dovrebbe avere un gruppo propulsore ibrido

Ad ogni modo, come visto sulla McLaren P1, la nuova vettura ad alte prestazioni del brand britannico dovrebbe utilizzare un qualche forma di elettrificazione. Sarebbe infatti prevista una configurazione con un motore elettrico disposto anteriormente e un powertrain a combustione interna posizionato sul retro.

Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno novità sulla misteriosa hypercar di nuova generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)