Aston Martin One-77, il prezzo della supercar di Gaydon è aumentato

Aston Martin One-77, il prezzo della supercar di Gaydon è aumentato

Poco prima dell’inizio delle vacanze natalizie, il primo esemplare di Aston Martin One-77 uscirà dallo stabilimento della casa automobilistica inglese, a Gaydon, per raggiungere il legittimo proprietario: sino ad oggi, la supercar britannica, la più potente automobile aspirata attualmente commercializzata, coperta da un pesante velo di mistero, non è mai stata consegnata agli acquirenti. Il festivo presente sarà accompagnato da una sorpresa forse meno piacevole: i primi clienti di Aston Martin One-77 dovranno aggiungere 150.000 sterline al prezzo preventivato, cioè circa 176.000 euro, su un valore complessivo di cui non si conosce l’ammontare, ma che dovrebbe aggirarsi tra un milione di sterline e 1,2 milioni di sterline.

Stando alle parole di Chris Porritt, chief engineer del progetto della coupé sportiva, la motivazione di un incremento simile sarebbe da indicare nell’esclusività di One-77: la supercar di Aston Martin, infatti, è completamente costruita artigianalmente e necessita di circa 2.700 ore di lavoro per essere ultimata. E poi c’è da computare il fatto che ogni esemplare di Aston Martin One-77 è realizzato in maniera unica e che le componenti sono numerate e che le parti in alluminio non sono intercambiabili (nel caso in cui il vostro vicino volesse scambiare con voi qualche pezzo di un’unità di One-77: non si sa mai, no?!).

Sempre dando credito alle parole del responsabile di Aston Martin One-77, del totale lotto disponibile, cioè 77 esemplari della supercar, sessanta sono già stati acquistati, anche se nessun cliente ha potuto guidare la vettura sportiva sino ad oggi e anche se le consegne non sono ancora iniziate (vedi sopra). Entro il termine dell’anno venturo, cioè entro il dicembre 2011, ogni unità di One-77 sarà affidata al proprio proprietario. Infine, pare che circa il 60% di chi ha comperato una delle Aston Martin One-77 disponibili abbia anche firmato il contratto per la citycar Aston Martin Cygnet, l’utilitaria di Gaydon realizzata sulla base di Toyota iQ, commercializzata a 35.000 sterline, cioè 41.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)