Aston Martin Project 003: la nuova hypercar a motore centrale si fa [TEASER]

Più pratica e spaziosa della Valkyrie

Rilasciando il primo sketch design Aston Martin conferma l'arrivo, non prima del 2021, di una nuova hypercar a motore centrale, nota col nome di Project 003. Sarà costruita in serie limitata di 500 esemplari.
Aston Martin Project 003: la nuova hypercar a motore centrale si fa [TEASER]

Aston Martin ha diradato ogni dubbio sull’arrivo di una nuova hypercar e lo ha fatto rilasciando uno bozzetto della nuova creatura che al momento è nota con il nome di Project 003. L’immagine mostra il disegno stilizzato che fa presagire le forme e le proporzioni della nuova supercar estrema della Casa di Gaydon, una vettura che sarà fortemente incentrata su performance e aerodinamica.

Serie limitata di 500 pezzi

La Project 003 amplierà ad un target maggiore l’architettura a motore centrale rispetto a quanto non hanno fatto la Valkyrie e la sua versione AMR Pro, realizzate rispettivamente in 150 e 25 unità. Per la nuova creatura di Aston Martin invece è prevista una serie limitata di 500 esemplari. Al di là delle differenza di grado di esclusività, la 003 porterà con sé un novità sostanziale rispetto alla Valkyrie e al motore V12 aspirato del suo powertrain ibrido: sotto il cofano ci sarà una motorizzazione ibrida con motore turbo abbinato alle unità elettriche.

Più pratica e spaziosa della Valkyrie

Senza trascurare le capacità di performance e prestazioni elevati raggiungibili anche in pista, la nuova hypercar di Aston Martin sarà maggiormente orientata a comfort e praticità d’utilizzo. Rispetto alla Valkyrie, per la 003 si prospetta dunque un abitacolo più spazioso e la presenza di un vano bagagli. In attesa di conoscere anche il prezzo di questo nuovo bolide, il costruttore britannico ha affermato che sarà costruita sia con guida a destra che con guida a sinistra e verrà omologata per tutti i mercati mondiali. La nuova hypercar non arriverà sul mercato prima del 2021.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)