Aston Martin Rapide Bertone, una shooting brake unica

Sarà presente a Ginevra

Il carrozziere italiano Bertone presenterà una one-off realizzata su una Aston Martin Rapide. Si tratta di un esemplare ordinato da un cliente speciale con un look da station wagon lussuosa

Anche Bertone sarà presente quindi al più grande e tanto atteso evento automobilistico europeo di questa prima parte di 2013, ovvero il Salone di Ginevra nella sua 83esima edizione. Sugli stand sarà presente la sua nuova creazione basata sull’attuale Aston Martin Rapide. La piccola e prestigiosa ditta torinese presenterà l’inglese in una configurazione insolita: la shooting brake.

Si tratta di un esemplare unico che è stato commissionato da un cliente molto fedele al marchio britannico. Grazie a queste prime quattro immagini siamo in grado di avere un’anticipazione di ciò che scopriremo ufficialmente al salone elvetico: una station wagon davvero lussuosa che, per via della sua carrozzeria, ricorda le linee di una certa Ferrari FF.

Oltre alla Rossa di Maranello, anche Porsche aveva presentato uno stile molto simile durante il Salone di Parigi 2012 con la Panamera Sport Turismo, il prototipo basato sulla Panamera attuale. Essendo però un esemplare unico, la supercar d’oltremanica non avrà veri e propri rivali sul mercato dell’auto.

La versione shooting brake di questa Aston Martin Rapide è dotata di una configurazione dei sedili 2+2 e può fare affidamento al suo V12 anteriore in grado di sprigionare ben 478 cv e 600 Nm di coppia massima.

Appuntamento quindi tra due settimane (dal 7 al 17 marzo prossimo) per scoprire questo capolavoro unico nel suo genere in tutti i suoi dettagli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto