Aston Martin RapidE, la sportività si fa elettrica [FOTO e VIDEO]

Nuovo concept a emissioni zero su base della Rapide S

Aston Martin RapidE Concept - Aston Martin svela la sua prima concept car elettrica, chiamata RapidE e realizzata partendo dalla Rapide S. Non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche dell'auto a emissioni zero, ma la Casa inglese sta già valutando la possibilità di farla entrare in produzione a breve.

Una novità a vocazione green arriva da Aston Martin che presenta la nuova concept car RapidE, prototipo ad alimentazione elettrica realizzata sulla base della Rapide S e sviluppata dalla Casa inglese in collaborazione con la Williams Advanced Engineering.

Per il momento, a parte le prime foto ufficiali e la breve clip qui di seguito, Aston Martin ha mantenuto il segreto per quel che riguarda le specifiche tecniche della concept car elettrica. Il costruttore britannico fa però sapere di star valutando la possibilità, insieme al gruppo di investimento cinese ChinaEquity, di farne un modello di produzione. Qualora dovesse ricevere l’ok in tal senso, la Aston Martin RapidE sarà prodotta nel Regno Unito e arriverà sul mercato nel giro di un paio d’anni.

Parlando del nuovo prototipo a spinta elettrica, il CEO di Aston Martin, Andy Palmer, ha dichiarato: “L’emozionante RapidE Concept è la dimostrazione tangibile delle capacità e delle ambizioni di Aston Martin nel voler sviluppare auto sportive a basso impatto di emissioni“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto