BMW Serie 3 MY 2016: un affinato aggiornamento [FOTO]

Stile elegante e meccanica grintosa

BMW Serie 3 MY 2016 – Il rinnovamento della BMW Serie 3 è frutto di un'evoluzione progressiva dello stile e delle caratteristiche tecniche del modello

I gruppi ottici dal disegno tecnologico rappresentano un aspetto distintivo della nuova BMW Serie 3. L’ultima evoluzione della berlina tedesca ha subito precisi affinamenti all’esterno, e aggiornamenti meccanici che accentuano l’efficienza. Potete leggere le nostre prime impressioni di guida della nuova Serie 3 e anche del nuovo BMW X1 nell’articolo raggiungibile attraverso questo link.

Il design della nuova Serie 3 è reso ancora più filante da particolari estetici e tecnici che ne valorizzano la visione complessiva. Le ridefinite prese d’aria frontali che amplificano la larghezza, il sensore dell’optional Active Cruise Control (ACC) integrato in quella centrale, i tratti scolpiti che modellano anteriore e posteriore, i gruppi ottici posteriori LED di serie e quelli anteriori ridisegnati con luce diurna LED, e disponibili come optional full LED; ogni aspetto è frutto di una accurata miscela di sportività ed eleganza fuse assieme. L’abitacolo, poi, è definito da una consolle centrale aggiornata con copertura scorrevole sopra i porta-bicchieri, che permette un impiego maggiore delle vaschette porta-oggetti dinanzi al selettore di marcia, accentuando l’ergonomia interna della vettura. Inoltre, la proposta di sellerie e raffinate modanature favoriscono una mirata personalizzazione che comprende anche brillanti vernici, inediti cerchi e diversi altri optional, senza dimenticare i servizi del ConnectedDrive e i sofisticati sistemi di assistenza e sicurezza.

La gamma della nuova Serie 3, che parte da 31.550 Euro nel caso della berlina e 33.250 Euro scegliendo la Touring, oltre alla versione base, prevede anche Business Adv., Sport, Luxury e la più spumeggiante MSport. Due le motorizzazioni a benzina disponibili sono costituire da un tre cilindri da 1.5 che equipaggia la 318i, e un voluminoso 3.0 litri sei cilindri presente sotto il cofano della 340i da 326 cavalli. Mentre l’ampia offerta diesel è formata da propulsori da quattro e sei cilindri, salendo dalla 316d, verso per le più potenti 318d e 320d, quest’ultima anche in una affinava variante Efficient Dynamic ancora più votata all’efficienza complessiva di marcia, raggiungendo la grintosa 335dA xDrive da 313 cavalli. Poi nella prima metà del prossimo anno dovrebbe arrivare la ibrida plug-in 330e, spinta da un 2.0 litri associato a un’unità elettrica ricaricabile. Potrebbe consentire una autonomia totalmente elettrica pari a 35 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)